Beauty da viaggio - Oktoberfest Edition


Finalmente anche per me è giunto il momento di fare una micro vacanza e quindi, quale miglior occasione per mostrarvi mio beauty da viaggio?!

Bisogna specificare che starò fuori solo un week end e che sarà un viaggio decisamente spartano ma si sa, anche in certe condizioni, noi donne non sappiamo rinunciare al trucco anche se ridotto al minimo indispensabile!

Partirò con il mio ragazzo e andremo...a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest! Ahahah!
Staremo fuori da giovedì sera fino a domenica tornando in serata, ci sposteremo in pullman dormendoci anche la notte della partenza, vi lascio quindi immaginare la comodità!

Considerando quindi il tipo di gita, ho ponderato a lungo su cosa portare in valigia valutando cosa davvero avrei usato e cosa invece sarebbe rimasto in borsa.  

Ho deciso di portare un beauty unico, radunando quindi tutti i prodotti sia make up che skin care e capelli.
Tra i miliardi di pochette che ho in casa (Real Time farà sicuramente una puntata dedicata a me su "sepolti in casa versione beauty case"), ho optato per questo "doppio" di Oysho acquistato quest'estate

Mentre lo riempivo mano a mano, l'ho trovato molto comodo: è suddiviso in vari scomparti (motivo per cui l'avevo scelto, per poter avere un beauty unico senza dover avere le cose mischiate), uno trasparente, uno in tela e due taschine centrali.
Ho deciso di inserire nella parte trasparente, che è anche quella un po' più capiente, tutto l'occorrente per la skin care, i capelli e qualche extra. 



Considerando che stiamo via solo due giorni e poco più, ho portato davvero lo stretto necessario.
Di solito per viaggi più lunghi tendo a travasare i prodotti in quei contenitori travel size, ma questa volta ho deciso di utilizzare solo ed esclusivamente campioncini: ne ho accumulati tanti durante l'anno, e questo mi sembra un ottimo modo per smaltirli!
Inoltre così, riesco a portarmi i miei prodotti EcoBio preferiti!

Capelli

Tenendo conto del fatto che si e no in totale mi laverò una volta i capelli, ho portato le cose contate:
  • lo shampoo  BemaCosmetics per uno/due lavaggi (o comunque anche per il mio ragazzo se lo volesse usare);

  • il balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana che è il mio preferito (più uno shampoo extra di LaSaponaria, non si sa mai!);
  • una mini size di shampoo secco Batist per le emergenze (l'ho già provato una volta e non mi è sembrato male);
  • la Tangle Teezer (non che mi faccia impazzire come spazzola ma è super pratica e compatta.


Doccia(+ extra)
Per i prodotti doccia sono stata un po' più generosa, considerando il fatto che stando tutto il giorno in giro potremmo farci la doccia anche tutte le sere, ho portato diversi campioncini di bagno schiuma; purtroppo questa volta non tutti EcoBio; ho notato che raramente ne hanno in Bioprofumeria.
Ho aggiunto anche qualche extra; lì potrebbe fare parecchio più freddo di qua e quindi ho deciso di portare dei samples di creme mani e viso.
La crema mani all'avocado di BemaCosmetics l'avevo già provata e mi era piaciuta un sacco, mentre l'emulsione viso Biofficina Toscana è stata la mia crema viso per tutto lo scorso anno, quindi vado sul sicuro (ve ne ho fatto anche una recensione qui)!

Immancabili nel mio beauty di sempre, anche: pinzetta, forbicine e un balsamo labbra (di questo della Lush ve ne parlo qui).

Skin Care
Per lo struccaggio ho voluto portare un unico prodotto che fosse anche specifico per il trucco waterproof (causa matita Essence che vi mostrerò a breve).
Sephora offre una vasta gamma di prodotti travel size e tra tutti ho scelto lui, che avevo avuto già modo di provare e mi era abbastanza piaciuto; penso lo utilizzerò anche per il viso, anche se un po' oleoso.
Non porterò dietro miliardi di dischetti di cotone perché l'ho sempre trovato insopportabile, risolvendo il problema con questo panno riutilizzabile di Sephora.
E' un panno in lattice che se bagnato si ammorbidisce (da asciutto è rigido) e può essere utilizzato più volte per struccarsi in quanto lavabile, anche in lavatrice.
E' piuttosto pratico, l'ho già usato in altre vacanze e l'ho trovo un prodotto molto comodo.

Make Up

Per la base ho portato tutti prodotti facili da applicare.
Ho optato per la BB Cream SoBio Etic perché voglio assolutamente finirla, il suo colore un po' aranciato va ancora abbastanza bene per la semi abbronzatura che mi è rimasta dall'estate.
Due correttori: il Fit Me di Maybelline nella colorazione 10 per le occhiaie perché un po' aranciato e il Pro Longwear della MAC nella colorazione NC20, che è esattamente del mio tono di pelle. 
Un Blush in crema di KIKO, che posso stendere con le mani tranquillamente ovunque;
una mini size della cipria Matte di NeveCosmetics, anch'essa da finire. 

Come prodotti labbra ho scelto due cose veramente basiche, considerando il viaggio spartano non volevo qualcosa di impegnativo!
Piuttosto ho optato per il BeneBalm di Benefit, che è molto idratante e mi fa subito sembrare viva (qui ne parlo) e un rossetto rosato della KIKO (n°918) pratico e veloce da stendere, nel caso una sera volessimo andare a cena in un qualche posto carino e non volessi sembrare proprio un'ameba.



Per gli occhi ho inserito proprio lo stretto necessario: la mini size del They're Real di Benefit, la matita occhi nera waterproof di Essence (comodissima perché è automatica e quindi non mi devo portare nemmeno il temperino, ehehe) e un matitone duo di una collezione Limitata KIKO, di modo da usare il colore più chiaro opaco come colore per uniformare la palpebra.
Nel caso fossi in preda ad un'estasi di makupposa, ho deciso di prendere anche il GimmeBrobw di Benefit, un prodotto veramente super ma che so già mi risulterà quasi inutile....ma è cosssì picciiiinoo!!
Concludiamo con i pennelli che mi porterò.
Come avrete visto ho scelto tutti prodotti facili da applicare e per lo più in crema, senza nessun ombretto tra i prodotti occhi per cui, mi servivano solo un pennello per correttore e BB crema e uno per la cipria.

Ultimamente il mio pennello viso preferito per stendere i prodotti liquidi e questo qua di Sephora che ho da una vita, è stato uno dei miei primi acquisti del marchio (non che abbia molte altre cose in realtà...) e devo dire che è veramente ottimo!
Nascerebbe come pennello per i prodotti in polvere minerale, ma ho visto che non sono l'unica ad utilizzarlo in quest'altra maniera.
E' comodo e non ha mai perso un pelo in questi anni, inoltre ha un manico anche abbastanza corto: super must have!!

Il pennello cipria invece che mi porterò è questo micro kabuki NeveCosmetics; l'ho comprato quest'inverno pagandolo circa sui 7-8€ (non proprio poco a mio parere) perché cercavo un pennello davvero piccolo da portarmi sempre all'interno della mia micro pochette del ritocco trucco (guardala qui), ma che non fosse di quelli super economici con le setole proprio brutte.
Inoltre questo ha una grandezza perfetta per poterlo utilizzare con i formati mini che fa NeveCosmetics (che ora come ora sono davvero troppo minuscoli!!) ed occupa uno spazio irrisorio nel beauty case! ;)

Ecco qua, questo era il beauty che utilizzerò per questa vacanza.

Se aveste consigli riguardo l'Oktoberfest o la città di Monaco fatemeli sapere, sono molto curiosa di sentire le vostre eperienze!

A presto,

Eli











Post più popolari

Post più popolari