Lush Haul

Follow my blog with Bloglovin

Qualche giorno fa sono stata a Bologna per motivi di studio (in realtà ci studio tutto l'anno, ma nel periodo estivo rimango nella mia vera casuccia) e siccome nella mia città non c'è un negozio Lush, ne ho approfittato per svaligiare la bottega (e dilapidare così tutto il mio patrimonio).

Tornata a casa mi sono resa conto che forse un bel post di acquisti poteva interessare qualcuno, per cui eccomi qua, come ogni vera beauty blogger, a narrarvi del mio Lush Haul.


Facciamo una piccola premessa: non tutti i prodotti Lush sono ecobio.
Infatti, se si leggono attentamente le loro etichette, si possono trovare diversi ingredienti non proprio apprezzabili; questo potrebbe infastidire un po' il cliente dal momento che l'azienda, in diversi ambiti, non esita a rimarcare quanto molti dei suoi prodotti siano confezionati "freschi" e manualmente, suggerendo nella mente del consumatore, a mio parere, una qualche pretesa di trovare prodotti non dannosi; d'altra parte però, se ci si accosta ai prodotti, e al marchio in generale, con l'occhio di un consumatore consapevole (controllando quindi ingrediente per ingrediente), si può benissimo evitare di incapparsi in brutte sorprese; anzi, ci si potrà addirittura accorgere che certi prodotti sono formulati con ingredienti pregiati e affatto rischiosi.
Perciò, trovo che quello della Lush, sia un falso problema all'interno del panorama ecobio: se siamo consapevoli di ciò che il prodotto racchiude, possiamo liberamente accettarlo o meno, senza però far di tutta l'erba un fascio, ovvero boicottando interamente il marchio, rischiando di penalizzare prodotti validi.

Per quanto mi riguarda, generalmente cerco di acquistare prodotti Lush con ingredienti accettabili, come burri corpo solidi o maschere fresche.
Spesso però, anche io faccio delle eccezioni.
Come infatti per il make up ho deciso di non utilizzare solo ed esclusivamente prodotti ecobiologici, in quanto notavo delle forti limitazioni nell'ambito delle prestazioni dei prodotti, così anche per i prodotti da bagno Lush, ho scelto di non limitarmi agli ingredienti.

Ecco perciò, la carrellata di tutto ciò che ho deciso di infilare nel mio cestino Lushoso.

Bisogna dire che ero reduce da un'indigestione di video di youtuber inglesi che ogni tre per due mostrano i loro rilassantissimi bagni spumosi e che le previsioni per il week end prevedevano pioggia (e si sa, pioggia+ week end= bagno rilassante), per cui un tantinino mi sento giustificata per tutto il mio bottino; ecco che cos'ho deciso di acquistare:

Granny Takes a Dip -Bomba da bagno 
Un bagno di luce e beatitudine
Questa bomba da bagno psichedelica prende il suo nome dalla canzone Granny Takes a Trip dei Purple Gang. In perfetto stile hippy, scatena nella vasca un vortice sensoriale dai colori dell'arcobaleno, per un'esperienza al profumo speziato di zenzero, pepe e limne.
(questo prodotto purtroppo verrà tolto dal commercio e rimpiazzato con uno spumante da bagno; in alcune botteghe però, è ancora disponibile!)

INCI:

Ape Regina -Bomba da bagno 

Bagno al miele per una pelle regale. Con un dolce rofumo per attirare chi vi piace come api al miele. 
Nella vita gerarchica dell'alveare ogni ape regina tiene sotto controllo 50.000 api operaie e alcune migliaia di maschi (e questo è il sogno segreto di ongi donna). Tra le Ballistiche, la nostra Ape Regina esercita il suo controllo su migliaia di ammiratori che non rinuncerebbero mai al suo profumo di Nonsimangia (il nostro sapone cult!) e al dolce effetto leni del miele biologico.

Inci:


Dorothy -Spumante da bagno
Di questo prodotto. purtroppo, non sono riuscita  trovare la descrizione sul sito Lush, spero non fosse una rimanenza! :(


Flutti di bosco -Spumante da bagno 

Un dolce profumo di ribes nero per un bagno caldo e spumeggiante come l’amico del cuore.
Per evitare ogni possibile crisi d’astinenza, questo spumante è il doppio degli altri! Ha il profumo intenso e dolce del ribes nero e fa così tanta schiuma che vi sembrerà di fare il bagno in una vasca incantata nel bosco: tenetene sempre una scorta!
 

Inci:

Gran Bisboccia -Bomba da bagno 

Lo schiuma party col colpo di scena finale! Il guscio al limone scoppietta e spumeggia, il cuore di brillantini d’oro fa subito festa.

É davvero brillante e lo dimostra generosamente. Il suo fresco profumo di agrumi vi darà una carica energetica e afrodisiaca, vi ricoprirà di brillantini d’oro (non troppi, giusto quanto basta). Poi gli zuccherini magici scoppietteranno per darvi il ritmo. Infine vi metterà in odore di festa con spume e colori cangianti come luci stroboscopiche da discoteca!

Inci:
Bicarbonato di sodio (Sodium Bicarbonate)Acido citrico (Citric Acid)Popping CandyProfumo (Perfume)Cremor Tartaro (Potassium Bitartrate)Sodium Laureth Sulfate (Sodium Laureth Sulfate)Olio essenziale di limone (Citrus limonum)Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia)Essenza assoluta di gelsomino (Jasminum grandiflorum)Acqua (Aqua)Cocamide DEA (Cocamide DEA)Lauril Betaina (Lauryl Betaine)Propilene glicolico (Propylene Glycol),Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides)Citral (Citral)*Limonene (*Limonene),Linalool (Linalool)Colour 17200 (Colour 17200)Colour 45410 (Colour 45410),Colour 15510 (Colour 15510)Lustrini Dorati (Synthetic Flurorphlogopite, Iron Oxides, Silica)Lustrini Iridescenti (Potassium Aluminum Silicate, Titanium Dioxide, Iron Oxides)Carta di riso (Rice Paper) 

Thank God It's Friday! -Bomba da bagno


Il week end inizia adesso! Con avocado fresco e agrumi freschi per essere subito pimpanti (e freschi).
Dopo una settimana frenetica, Thank God It’s Friday è quello che ci vuole: sostanzialmente un urlo liberatorio! Con una carica agrumata di energia per un week end scatenato e tutta la ricchezza dell’olio d’oliva e dell’avocado per una pelle irresistibile. 


Inci:

In preda ad uno slancio di amorevole affetto, ho poi comprato per il mio ragazzo il sapone per il viso Fresh Farmacy; lui lo usa volentieri e quando passo in bottega se posso, gliene prendo sempre un po'! :)
Il sapone all’argilla per scacciare dal viso i problemi della pelle grassa e sensibile. Cambia la vita!
Noi vi abbiamo fatto questo sapone per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d’iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa molto bene. Con argille detergenti, lavanda e tea tree contro batteri e impurità, rosa e camomilla lenitive contro i rossori e sambuco per una pelle morbida. Si può usare contro l’acne e l’eczema, e per gestire i brufoli più insidiosi. I teenager non devono mai rimanere senza!

In negozio poi, sono sempre molto gentili e lasciano quasi sempre dei campioncini di prodotti.
Questa volta la commessa mi ha dato il sapone Miranda, che non avevo mai provato e di cui sono molto curiosa! 

Sapone molto divertente e pieno di frutta, per andare in giro cantando.
Profuma di frutta dolce e contiene veri kiwi freschi dal potere astringente, essenze stimolanti di ginepro, arancia e bergamotto, e un pizzico di mirra (quella di oro, incenso e...) così che tutti sappiano finalmente che 2000 anni fa si usava come maschera per il viso.
Inci: 

Spero come sempre che il post vi sia piaciuto, 

A presto!

Eli

Post più popolari

Post più popolari