My MAC Lipstick Collection

Oggi, voglio mostrarmi la mia "collezione" di rossetti MAC.
Non è una vera e proprio collezione, non sento infatti la necessità di comprare un nuovo rossetto all'uscita di ogni edizione limitata, ma piuttosto una raccolta di tutti i miei rossetti di questo marchio.

Il mio incontro con la MAC è avvenuto diverso tempo fa, conoscevo la fama che circonda questo brand (e soprattutto il costo), ma per anni non sono mai nemmeno entrata in uno dei loro negozi.
Poi, piano piano, mi sono fatta coraggio e ho cominciato a curiosare nei loro negozi; fino ad arrivare all'autunno scorso, quando per il mio compleanno, ho chiesto in regalo il mio primo rossetto MAC e diversi ombretti.
Da lì, la mia disfatta.
Fatto il primo passo, MAC è una droga.
Durante quest'inverno infatti, mi sono lasciata tentare da diversi loro prodotti, come: pennelli, correttori, fondotinta, paint pot, ombretti...ma di ciò ne parleremo più avanti, se vi interesserà, torniamo ora all'argomento principale.

In quanto a qualità, non c'è niente da dire: i rossetti MAC sono veramente una bomba.
La loro durata è davvero elevata, non solo per i finish che per lo più si considerano duraturi come i matte o retro matte, ma a mio parere anche per le altre tipologie.
La gran varietà di colorazioni poi, permette davvero un'ampissima scelta.

Ecco dunque, quali rossetti ho acquistato nel tempo.


Il mio primissimo rossetto in assoluto della MAC, è stato lui: SHY SHINE.
Mi è stato regalato dalla mia mamma l'anno scorso per il mio compleanno; volevo un color carne che fosse il più possibile simile al colore delle mie labbra, per poterlo usare quotidianamente.
Mi ero detta, "se voglio un rossetto così costoso, voglio poterlo utilizzare tutti i giorni".
Così, con l'aiuto della commessa, ero riuscita a trovare questa colorazione.
Ha un finish Lustre, che prediligo per i rossetti da tutti i giorni, infatti ne possiedo anche un altro che sfrutto tantissimo.
In foto lo vedete completamente maciullato, un giorno mi è caduto per terra mentre lo stick era completamente aperto, per cui ne ha risentito parecchio. 
Ora balla abbastanza nella confezione, e l'avere una consistenza così cremosa non lo aiuta certo a rimanere bello compatto in queste condizioni, ma riesco comunque ad applicarlo per cui, visto che ha anche un valore affettivo, continuo ad usarlo.



Il secondo Lustre che possiedo, è GIDDY.
Acquistato all'inizio di questa primavera in preda ad una voglia matta di una colorazione rosata primaverile, è diventato il mio salva trucco. (l'ho inserito anche nei Most Played di Maggio, qui)
Semplicissimo da applicare, lo uso sempre quando non so cosa mettere sulle labbra o se sono di fretta e quest'estate l'ho usato moltissimo. 
E' molto più rosato rispetto a Shy Shine e, pur essendo anch'esso un Lustre, su di me ha una gran durata!  

Un rossetto assolutamente adatto alla stagione autunnale che sta per arrivare, è CRAVING.
E' un Amplified, l'unico che io abbia mai provato.
Acquistato lo scorso autunno appunto, mi ha conquistata perché a mio parere contiene un pizzico di color malva, che trovo veramente azzeccato per questa stagione (lo abbino spessissimo al blush n°112 di KIKO, anch'esso malva).
La stesura è facilissima, risulta infatti molto cremoso, e confortevole; la durata poi, è davvero valida.

Proseguiamo con uno di quei rossetti che secondo me è un vero must have: RUSSIAN RED.
Se volete acquistare un rossetto MAC e volete puntare su un pezzo forte di questa marca, io vi consiglio assolutamente lui.
Un'altro consiglio spassionato che vi  voglio dare in generale, è di provare sempre i rossetti nei negozi MAC; io ormai lo faccio sempre, le commesse sono gentilissime e igienizzano sempre gli stick prima di darveli (in generale, per igiene, non amo mai provare i tester dei rossetti in negozio anche se presenti, rischiando però così acquisti sbagliati).
Avevo sentito della fama che aveva questo rossetto ma, seppur tentatissima, ero un po' indecisa se acquistarlo; infatti non sono abituata a portare colori così importanti e sulle labbra risulta più scuro di come appaia in foto (senza contare che in inverno sembro un fantasma e il rischio di sembrare Biancaneve è sempre dietro l'angolo).
Quando la commessa me l'ha applicato però, è stato amore a prima vista.
Essendo un Matte, la stesura non è proprio facilissima, ma la durata compensa: potete anche tranquillamente mangiarci sopra e lui sarà ancora lì!
Ricordatevi di applicarlo con le labbra ben idratate e vi consiglio anche di stendere una matita di quelle color carne, per contornare i bordi (io uso perfettina di NeveCosmetics).
Credo sia un colore prettamente invernale, molto elegante, ma che per me grida solo una cosa: Natale!! :D


L'ultimo dei miei rossetti MAC, appartiene all'edizione limitata di questa primavera-estate: STEAM HEAT.
 
Volevo trovare un buon rossetto rosso meno invernale di Russian Red ed ero stata colpita da questa collezione, soprattutto da lui.
La colorazione in foto sembra più aranciata di quanto non sia in realtà, senza rischiare quindi di far sembrare i denti gialli.
Il finish è Satin, alla stesura risulta molto morbido ma poi con il tempo si fissa, pur rimanendo molto confortevole sulle labbra; anche lui è stato posto alla prova-resistenza-cena, cavandosela egregiamente! ;)
Anche in questo caso, vi consiglio una matita contorno labbra.
Se lo trovate in qualche outlet o in negozio, acquistatelo: lo sfrutterete tantissimo nella prossima estate!

Swatches su braccio di tutti e cinque i rossetti.

Come sempre spero che il post vi sia piaciuto; quali sono i vostri rossetti MAC preferiti  che vorreste acquistare? 
Fatemelo sapere con un commento!

A presto, 

Eli


Post più popolari

Post più popolari