Life Update

Bentrovati a tutti!!
Sembra un secolo ormai dall'ultimo post e forse, stavate pensando che questo blog fosse definitivamente caduto in rovina, e inveceee nooo!
Sono stati mesi molto intensi quelli trascorsi e non ho avuto molto tempo da poter ritagliare per aggiornare il blog o scrivere qualche nuovo post ma stasera, con fuori che infuria la tempesta e io ben rintanata in casa, voglio aggiornarvi un po' su come sono andate le cose.
Dunque, dunque, dunque da dove cominciare...l'ultimo post che ho pubblicato risale a fine Luglio, partiamo da lì.
Luglio (col ben che ti voglio, nannananà...) mi è passato abbastanza in fretta, scivolato tra le dita; ho comunque vissuto un po' l'estate, pranzato parecchie volte al mare con il mio amore, fatte parecchie parole crociate (chi come me diventa accanito fan della settimana enigmistica per soli tre mesi all'anno???) e mi sono guadagnata anche una discreta abbronzatura. Ho concluso la sessione estiva molto tardi però, con anche la brillante idea di rifiutare il voto dell'ultimo esame (well done betty), e perciò non sono riuscita molto a godermi tanti giorni con il mio ragazzo che a fine Luglio è dovuto partire per andare a lavorare all'estero.
Così è arrivato Agosto, e io non me lo aspettavo. Così..tra capo e collo...baaam, sono Agosto baby, e sono arrivato per dirti che è finita l'estateee!!! Sì bhe, io più o meno l'ho vissuta così.
Avevo appena finito di studiare e avrei voluto tanto andare al mare, ma invece subito ho dovuto svolgere noiose incombenze; nello specifico: affrontare un trasloco. Visto che da fine Settembre non sarò più in Italia nemmeno io (sì ci piace viaggiare, e sì, adesso ci arrivo a spiegarvi dove vado), era ormai ora di abbandonare la mia casetta universitaria che per ben cinque lunghi anni mi ha accolta. Solo che farlo ad agosto, da soli...no bhe, non ve lo consiglio proprio come relax post esami. Fortunatamente il tempo è stato clemente e in quei giorni non è stato super caldo, ma insomma, nemmeno piacevole. Il peso dei ricordi di quel luogo e le tante esperienze lì vissute sono venuti a galla più di una volta durante l'inscatolamento compulsivo, e più di una volta mi sono sentita estremamente malinconica, ma era anche un capitolo che volevo e dovevo chiudere, per far spazio a nuove esperienze. Così, con una macchina piena di scatoloni e un orso gigantesco di peluche, io e papà abbiamo portato a casa i miei ricordi Bolognesi.
Uno pensa che il peggio del trasloco sia vuotare le stanze, inscatolare tutto, non dimenticare niente....no. Ve lo dico, il peggio è il dopo. Tornata a casa ho passato settimane a trovare un posto dove mettere tutte le cose che avevo riportato e credetemi, ancora ho delle valigie piene di lenzuola e coperte.
A Ferragosto non ho fatto nulla. Avevo voglia di fare quello che mi sentivo e quest'anno non mi andava di far niente. E allora perché affannarsi tanto per trovare dove fare la grigliata o la festa? Sono andata al mare, da sola, ma così volevo, e così ho fatto.
Agosto però, non è stato poi così male; ho avuto modo di trascorrere del tempo con i miei parenti che vedo solo in questo periodo dell'anno, ho progettato cose e ho anche fatto un micro viaggetto.
Sono infatti andata a trovare il mio ragazzo (altrimenti qual'è il vantaggio di avere un ragazzo che lavora all'estero, no?? ;) ) e abbiamo trascorso un bel week end lungo assieme.
Anche questo è durato poco però e una volta tornata mi sono dovuta rimettere sotto con lo studio. La concentrazione non era affatto alta e quindi l'ho tirata un po' forse troppo per le lunghe.
Settembre, eccoci qua. Settembre è iniziato così, un po' come Agosto. Ah il 1° Settembre devo andare dall'oculista, ah così è iniziato Settembre? Ah non devo più andare dall'oculista? Ovabbe, tuttapposto.
Quindi ora mi ritrovo così, con gli esami da fare, l'oculista da visitare e mesi che mi sono scivolati addosso.
A fine Settembre però c'è una bella novità che parecchio mi emoziona, o meglio, novità ben poco visto che la sto progettando da Gennaio ma comunque, è un'esperienza nuova: andrò sei mesi a studiare all'estero. Di preciso? UK. "Ah ma adesso c'è la Brexit!" Eggià, ma non è cambiato nulla ancora. Per cui...insomma...sì,son gasata. Passo le giornate a pensare come sarà la mia vita nel college, a quanto bello sarà poter finalmente abitare in Inghilterra e che potrò finalmente rivedere la campagna inglese che adoovooo!! Sono però anche abbastanza preoccupata: mi farò degli amici, saranno quelli giusti? mi basteranno le coperte? come farò a portare tutte quelle coperte??
Morale della favola, sono abbastanza satura di tensione, ho parecchia stanchezza addosso di cui non sono mai veramente riuscita a liberarmi in questi mesi estivi e un bel raffreddore ricordo dell'unica vacanza (suicidio) che ho trascorso.
Però non mi interessa, sto forse riuscendo a iniziare qualcosa che desideravo da tanto e per cui ho lavorato tanto; per cui non vedo l'ora di partire, anche se mi dispiace da morire lasciare i miei familiari per così tanto, e di buttarmi a capofitto in questa nuova avventura come Dora l'Esploratrice, e spero solo di non pentirmene quando abbracciata al mio caldo piumone mi sentirò sola nella piovosa Inghilterra.


P.S.
In UK ci sono marche di cosmetici che qui nemmeno mi sogno, per cui sì, aspettatevi nuove review su tanti nuovi prodotti: ChicAllOverTheWorld è tornato!!!

Tante polpettine a tutti,

Eli







Post più popolari

Post più popolari