Most Played- June - I preferiti di Giugno (2017)

Da troppo tempo ormai non scrivevo un post per la rubrica dei Most Played del mese per cui, eccoci qua!

Giugno è volato talmente in fretta che quasi non me ne sono accorta; le occasioni per uscire e truccarsi non sono state troppissime ma, ad ogni modo, ho comunque avuto la possibilità di testare alcuni prodotti facendo i miei amabili pastrocchi make up.

Sotto a chi tocca quindi





-Nabla- Under Eye Concealer:
erano letteralmente anni che volevo provare questo correttore (praticamente da quando ho conosciuto  il marchio Nabla) ma vuoi perché ne avevo tanti altri da smaltire o perché era spesso sold out sul loro sito, non ne avevo mai avuto modo. A Maggio però,  in occasione del mio giga ordine dal sito Nabla causa lancio dei Dreamy Latte Liquid Lipsticks di-cui-devo-assolutamente-parlarvi, ho inserito in carrello anche lui.
Ho preso la colorazione più chiara di tutte, che risulta comunque troppo scura se la si volesse usare sul viso, ma perfetta per correggere le occhiaie (scopo per il quale è nato il prodotto infatti). Sempre nel mese di maggio ho avuto l'opportunità di essere truccata da una make up artist professionista (che onestamente non mi ha proprio colpita, mavvabbé) la quale mi aveva detto categoricamente che il mio tipo di carnagione non mi avrebbe permesso di usare correttori aranciati per la zona del contorno occhi: nulla di più sbagliato! Questo correttore Nabla mi ha dimostrato esattamente il contrario!! Ne applico una piccola quantità solo nell'angolo interno dell'occhiaia e un pochino dove è più scavata, ma non oltre (altrimenti sì, si sfumerebbe troppo verso il basso e si vedrebbe la chiazza arancione sulla mia pelle diafana); picchietto con la miracle complexion sponge di Real Techniques et voila! Occhiaie coperte in pochissimi passaggi. Poi a volte applico sopra un correttore illuminante ma devo dire che il più delle volte lascio così e via! Ottimo.


-Blossom Blush in Monday Rose - Neve Cosmetics:
prodotto che mi ha letteralmente salvata in momenti di emergenza. Un prodotto a mio parere ottimo sia per l'estate, periodo in cui prediligo texture cremose, sia per quando si ha fretta.
L'unico problema secondo me dei prodotti cremosi (e anche di questo packaging in particolare, un po' troppo piccolo, ma con il pro di essere estremamente compatto da portare in giro), è di riuscire a trovare il giusto pennello con cui applicarli. Io da parte mia, ho risolto il dilemma con il pennello Buffin Brush di Real Techniques: favoloso! Preleva il giusto prodotto e lo sfuma divinamente. Direi una combo davvero riuscita.
 Mi piacerebbe provare anche altre colorazioni dei Blossom Blush di Neve Cosmetics perché mi ci sto trovando molto bene.

-Soap and Glory solar Powder:
un prodotto del marchio inglese più famoso nei Drugstore, un vero must have. Per ora ho utilizzato solo la terra presente in questo duo che comprende anche un illuminante, ma non vedo l'ora di essere un po' più abbronzata per utilizzare anche l'illuminante color biscotto presente. Facile da sfumare, lo uso principalmente per "fare" (fallire miseramente) quel poco di contouring che la mia pelle pallida può permettersi.


-Ombretto in crema Kiko ed. Limitata Summer 2.0 (colorazione 02):
quando vado di fretta preferisco usare ombretti liquidi o cremosi, li trovo una valida a quelli in polvere che richiedono più tempo per essere abbinati sfumati etc.
Questo di Kiko  di una delle ultime edizioni limitate mi sta piacendo parecchio e mi sono trovata ad usarlo molto spesso. Si sfuma facilmente e rimane fisso sulla palpebra per diverse ore senza fare pieghette. L'applicatore è a spugnetta come quella dei rossetti liquidi per intenderci e rende molto facile l'applicazione. Se lo trovaste ancora con i saldi vi consiglio di farci un pensierino.



-Charlotte Tilbury- Colour Camaleon in Bronzed Garnet:
che dire, adoro questo prodotto, come in realtà ogni prodotto di Charlotte Tilbury che possiedo, ma questo è un altro discorso...
Lo comprai nel corner monomarca direttamente a Londra a Covent Garden (ragazze quel posto è il paradiso, io ve lo dico) dopo essere stata consigliata dei commessi gentilissimi del brand.
La colorazione sarebbe consigliata per occhi verdi ma siccome il mio colore di occhi non è proprio ben definto (tra il blu-grigio e un verde acqua), optai per lui.
Prodotto fantastico, si applica e sfuma benissimo e rimane fisso per tutta la serata.
Anche qui, uno di quei jolly per chi come me è sempre di fretta nel truccarsi e vuole qualcosa di rapido ma d'effetto.



In questo ultimo periodo, mi sono lasciata completamente conquistare dal look "glow" che, devo dire, è per me ormai diventato una specie di droga!
Ho provato negli anni diverse basi viso illuminanti che promettevano incarnati luminosi, ma in questo mese due sono stati i miei più fedeli alleati:

-Saop and Glory Hocus Focus:
ho comprato questo prodotto in Inghilterra questo inverno ma non ho voluto aprirlo e provarlo fino a che non sono tornata in Italia in maniera definitiva, che dire: una bomba!
L'aspetto è piuttosto liquido, bisogna stare attenti a dosarlo nel momento dell'applicazione, ma penso che questo sai il suo unico  (e decisamente superabile) neo. Potete usare il prodotto sia come base viso illuminante, quindi mescolarne qualche goccia al fondotinta, oppure come illuminante liquido da applicare a fine trucco. Io personalmente l'ho per ora provato solo come base illuminante, sia mescolato al fondo che steso prima di esso (questa secondo opzione è quella che prediligo) ma mai ancora come illuminante; forse la sua consistenza mi spaventa ancora un po' e date le mie scarse  (aka inesistenti) doti da make up artist, non mi sono ancora mai cimentata.
Ad ogni modo, prodotto ottimo, se capitaste in UK vi consiglio assolutamente di acchiapparlo, lo trovate da Boots.


-L'Oreal Lumi Magique- base concentré de lumière:
anch'esso comprato questo inverno in Inghilterra (sì, ho dato fondo ai miei risparmi in quei mesi..sigh), che però è reperibile anche in Italia.
Adoro questa base viso.
Quando nella descrizione scrivono "base concentrato di luce" vi assicuro che non è pubblicità ingannevole. Una volta applicato dona una luce veramente bellissima al viso  senza risultare pacchiana (per intenderci, niente glitterozzi in giro per il viso); la stesura è estremamente omogenea a piacevole. Anche qui potete, sia stenderlo sul viso prima del fondotinta (cosa che prediligo) sia mischiarlo al vostro fondotinta, ho provato anche questa soluzione e posso dirvi che il prodotto si fonde veramente bene anche con tipi di fondotinta da finish e consistenze diversi tra loro.
Insomma, provatelo.





Avete mai provato qualcuno di questi prodotti?
Lasciatemi un commento se volete condividere con me i vostri pareri!


Tante polpettine a tutti,

Eli














Commenti

Post più popolari

Post più popolari