Prodotti finiti del periodo

E' davvero troppo tempo che non aggiorno il blog.
Causa studio matto e disperatissimo, ho tralasciato molto questo mio piccolo spazio virtuale, ma è arrivato il momento di riprendere ad aggiornarlo con costanza. Ho pensato quindi che, poiché da parecchi mesi ho saltato la rubrica most played, un post sui prodotti finiti del periodo fosse adatto per tornare.

In questo ultimo periodo comprerei qualsiasi novità sul mercato, ma siccome lo spazio scarseggia e il portafogli è vuoto, mi sono data una buona regola: finire il più possibile i prodotti che ho già.
Ecco dunque gli ultimi prodotti che sono riuscita ad utilizzare fino all'ultima goccia e le mie impressioni.


-Scrub corpo al melograno di Biofficina Toscana:
qualche anno fa avevo provato il loro scrub della linea classica, ma non mi aveva fatto impazzire: troppo idratante, lasciava come una patina sulla pelle che risultava a mio parere non piacevole  come sensazione sotto la doccia.  Ho voluto provare questo relativamente nuovo al melograno sperando in un'azione più "scrubbante". Devo dire che le mie aspettative erano forse un po' troppo elevate, a differenza del suo fratellino non lascia quella patina sul corpo ma rimane comunque molto idratante  aspetto che potrebbe essere un pregio, ma continuo a preferire scrub più strong dal punto di vista della esfoliazione. I granuli infatti non sono moltissimi anche se comunque l'effetto non è nullo diciamolo; potrebbe essere un prodotto molto valido per quei tipi di pelle molto sensibili che richiedono un'esfoliazione dolce.
Odoro e consistenza sono molto gradevoli nulla da obiettare.
Credo che non  ricomprerò questo prodotto perché preferisco un maggior potere esfoliante; sono ancora  alla ricerca del mio scrub perfetto, e continuerò a  testarne molti, per cui se aveste suggerimenti non esitate a condividerli!
(16,50€   200g)

-Scrub Ocean Salt, Lush:
questo è proprio il tipo di scrub che piace a me. Leviga bene la pelle lasciandola super liscia; attenzione a non eccedere con il prodotto e l'uso perché al suo interno c'è proprio del sale in granuli non troppo fini, per cui potreste irritarvi se usato troppo di frequente! Unico neo di questo prodotto: il prezzo!! Per la quantità che ne è presente nel vasetto il costo mi è sembrato davvero troppo elevato considerando anche gli ingredienti, per intenderci: se compraste del sale all'ingrosso potreste farvi la stessa cosa a casa alla metà della metà del prezzo a cui ve lo vende lush, sapevatelo. Io però sono polla e me lo sono comprata lo stesso.
Esiste anche il barattolino più piccolo, ma da 120g  e a parer mio non ve ne fate quasi niente, del tipo che vi fate lo scrub ad una gamba e l'avete già finito.
Quindi insomma, per il momento non penso riprenderò questo prodotto, non finché la lush non deciderà di inviarmelo agggratis almeno.
(24.50€   250g)

-Crema depilatoria BioMarina:
un prodotto che ho amato e straamato. Io personalmente ho abbandonato la ceretta da all'incirca un anno e quella trascorsa e stata la prima estate che ho usato il rasoio anche nei mesi estivi e vi devo dire che questo prodotto mi ha migliorato la vita! Lo usate sotto la doccia come una crema e poi, senza averlo risciacquato, vi depilate normalmente con il rasoio; le lame scorrono che è una meraviglia, l'odore è molto piacevole e la pelle dopo la doccia risulta morbidissima e idratata, dovete provarlo! L'ho finito in un batti baleno, perché appunto l'ho utilizzato nei mesi in cui mi depilavo molto spesso per andare al mare, ma non vedo di riprenderlo! Per quanto ne ho usato, avrei preferito un flacone con più prodotto. Anche questo non proprio regalato, ma nella bioprofumeria in cui vado io spesso è in sconto per cui alla fine risulta un prezzo nella norma.
(12€   200ml)

-Bagnosciuma alla camomilla Ph Bio preso da Lidl:
ho acquistato questo prodotto un giorno fortunato in cui sono passata da Lidl ed era stata da poco rifornita tutta la linea bio ed in edizione limitata che da un po' si trova in questo discount. Il rapporto quantità prezzo è davvero ottimo, trovo però che ci siano due contro.
Come prima cosa ho trovato che il prodotto fosse poco efficace sul lungo periodo; mi spiego, l'ho utilizzato principalmente d'estate, quando c'era un caldo insopportabile e con il caldo si sa, si suda tutti; la sensazione che ho avuto era quella di non sentirmi molto ben lavata e che l'odore del prodotto non fosse molto persistente, costringendomi a dovermi rilavare nel giro di poco. La profumazione non molto forte che è caratteristica tipica dei prodotti bio e forse il fatto che io abbia scelto il prodotto proprio alla camomilla e quindi molto delicato possono aver influito su questo mio riscontro, me ne rendo conto.
Il secondo neo che ritrovo in tutta questa linea di prodotti è il fatto che siano ad edizione limitata; non capisco perché non ne facciano una linea permanente. Vero è che li stanno rifornendo spesso dopo il primo lancio di prova, però vanno via come il pane ed è sempre difficile trovarli (quindi non si può neanche dire che non ci sia richiesta). Potrei capire se mettessero in edizione limitata certi prodotti un po' più particolari, ma di questa linea fanno parte tutte cose basilari come bagnoschiuma, shampoo, balsamo...
(2.99€   500ml)

-Shampoo al miglio Ph Bio preso da Lidl:
un prodotto abbastanza neutro, nulla di miracoloso ma nemmeno di sconcertante; onestamente per lo stesso prezzo preferisco lo shampoo Ekos che prendo da Tigotà (recensione qui) che però è il doppio; molto più vantaggioso.
(2.99€   250ml)

- Balsamo al miglio Ph Bio preso da Lidl:
un prodotto terribile! Se dello shampo non potevo dire né bianco né nero, questo prodotto proprio lo boccio in pieno: troppo pesante, anche se usato pochissimo sentivo il capello, non tanto nutrito come alcuni balsami ricchi possono risultare, ma proprio pesante; inoltre il ciuffo che ho era sempre grasso il che mi costringeva  ogni volta a lavare i capelli dopo pochissimo. Insomma, non acquistatelo, almeno non in questa variante.
(2.99€   250ml)

Spero come sempre di avervi dato qualche consiglio utile; se voleste condividere i vostri con me, lasciate un commento e lo leggerò sicuramente!



Tante polpettine a tutti,

Eli








Commenti

Post più popolari

Post più popolari