Beauty da viaggio - Weekend fuori porta Edition

Un paio di anni fa, feci un post in cui vi mostravo tutti i prodotti beauty che mi sarei portata per un piccolo viaggetto all'estero.
Ad oggi, è ancora uno dei post più letti sul Blog per cui, dal momento che il prossimo weekend lo passerò fuori casa, ho pensato di replicare questa tipologia di post e di mostrarvi tutti i prodotti beauty che verranno con me in trasferta.

Per cominciare, due parole sul beauty case che porterò con me: anche questa volta è di Oysho (ho un debole per i beauty case in generale, ma per quelli di Oysho sbarello proprio); l'ho acquistato perché ha una parte centrale bella capiente dove io ho sistemato i trucchi, e una parte più sottile con una retina interna, che mi sembrava molto pratica per alloggiare i pennelli. Io credo che alla fine metterò i pennelli insieme ai trucchi perché altrimenti si formerebbe un rigonfiamento esterno eccessivo, e userò invece la retina per riporvi piccoli prodotti come a esempio i campioncini di profumo. 
La pochette è molto graziosa; di tessuto plastificato all'esterno, all'interno è invece di stoffa decorata a pois con lo stesso motivo esterno. Presenta inoltre diverse taschine interne, sempre utili da avere.

Passiamo ora ai prodotti che ho scelto, dividendoli per categoria:

Make Up

-Base Viso: 

Come fondotinta ho scelto di portare il nuovo Star System di NeveCosmetics. Ero molto indecisa tra lui e il fondo di PuroBio, ma siccome il meteo promette giornate con anche 18°C, e visto che su di me il fondotinta PuroBio tende a trasudare, ho preferito andare sul sicuro con questo di Neve. Inoltre così potrò testarlo ancora meglio, anche se più o meno me ne sono già fatta un'idea e a breve vi scriverò un post.
Per il correttore ho deciso per due prodotti: la palettina di correttori di Benecos che mi è stata omaggiata dal brand al Cosmoprof, e il correttore di Defa che ho da poco acquistato. Con la palette di Benecos mi sto trovando davvero bene; non avevo mai provato i correttori di diverse colorazioni per correggere le discromie del viso, ma devo dire che questo prodotto mi sta stupendo davvero; inoltre il correttore per le occhiaie presente nella palette ha un'ottima resa e tenuta su di me! Il correttore di Defa mi ha un pochino delusa invece; è estremamente cremoso e oleoso quasi, il che ho pensato all'inizio potesse essere un pregio  visto che ho un contorno occhi secco, ma il problema è che tale cremosità non gli permette di aderire bene alla pelle e sembra quasi scivoli via durante la stesura. Lo porto comunque con me perché voglio continuare a testarlo.
Porterò inoltre anche il Flat Perfection di NeveCosmetics che solitamente uso come cipria sopra il fondotinta quando voglio un effetto più coprente, ma che ultimamente sto usando anche proprio come fondotinta in polvere compatta quando voglio un trucco leggero e ultra naturale o non ho molto tempo di truccarmi. 
Per la cipria vera e propria invece, ho selezionato quella compatta universale di Defa Cosmetics. Anche questa l'ho acquistata da poco ma sembra avere una buona resa; ne approfitterò anche per  continuare a testarla.


-Contouring/Blush/Illuminante:

All'interno di una delle palette magnetiche di Nabla Cosmetics, ho posizionato tre cialde di NeveCosmetics. Il bronzer  Chocoholic (che sto amando, da quando l'ho comprato più di un mese fa sto usando solo lui) e due blush della nuova collezione TeaTime: Teacup e White Tea. Dei due blush per ora ho provato solo White Tea e lo sto indossando tutti i giorni da quanto mi piace! E' un rosa polvere satinato bellissimo, dà un tocco molto naturale alle guance ma anche un effetto glow degno di nota, ve lo consiglio assolutamente! Chissà perché, ma non avevo mai acquistato blush e bronzer in cialda di NeveCosmetics; posso solo dirvi però, che ve li consiglio assolutamente!!

Per l'illuminante volevo qualcosa di naturale, ecco perché ho scelto l'illuminante in crema di Sante. Un prodotto che davvero mi ha stupita in quanto a resa e durata; essendo un prodotto naturale non mi aspettavo fosse così performante, ma sono onesta nel dirvi che non ha nulla ad invidiare ai grandi marchi come Benefit o simili. Ero indecisa se prendere lo 01 di PuroBio che è bellissimo ma piuttosto appariscente; ho quindi optato per quello di Sante, un peccato perché così non uso mai quello di PuroBio ma non si sa mai, magari cambio idea all'ultimo.

-Occhi:
Sempre all'interno di una liberty six di Nabla, ho selezionato alcuni dei miei ombretti preferiti proprio di questo brand. Ultimamente mi piacciono molto i trucchi occhi caldi o sui toni del rosa, per cui ho scelto di portare con me (da dx verso sx, partendo dall'angolo in basso a dx): Luna (rosa luminosissimo perfetto anche come illuminante o punto luce), Snowberry (favoloso), Absinthe (che con i suo riflessi cangianti è qualcosa di meraviglioso), Ludwig (un color terra-caldo molto bello), Rust (color rame must have per far risaltare gli occhi azzurri) ed infine Unrestricted (un duochrome veramente unico). Le palette componibili sono un'ottima scelta quando si viaggia; pratiche e compatte, vi ci possiamo inserire di volta in volta gli ombretti che più si adattano all'occasione.
Ho poi deciso di portare due matite occhi: la pastello Liquirizia nella nuova formulazione che ho ricevuto come omaggio, e la magic pencil di Nabla che io ho ancora nella prima formulazione. Con la pastello mi ci sto trovando molto bene; ho davvero notato un miglioramento nella formulazione in quanto a resa e durata, anche se certo non è ai livelli della Bombay Black di Nabla, ma a differenza di quest'ultima ha ingredienti completamente naturali.
Per base agli ombretti ho optato per la Liquid Eye Shadow base di Sante; ormai ho abbandonato il mio vecchio e fidato primer potion sia perché effettivamente troppo datato, sia perché volevo provare qualcosa di naturale. Certo, non è al livello del primer potion in quanto a tenuta, però non è nemmeno inutile come prodotto.

Per il mascara porterò con me il nuovo mascara waterproof di Avril, lo utilizzando da un paio di settimane e mi piace parecchio; dona volume e resiste molto bene durante la giornata.
Immancabile il piegaciglia come accessorio. 

-Sopracciglia:
Per questo ambito mi sono affidata ad un unico prodotto: la matita per sopracciglia di Benecos. E' uno di quei prodotti che non mi delude mai e con cui vado sul sicuro, per cui porterò solo lei; inoltre sto cercando di finirla perché ormai ce l'ho da un po' troppo tempo.




-Labbra:
In questa categoria ho decisamente ecceduto, ma quando si parla di prodotti per le labbra, ho sempre un po' di difficoltà nel limitare la scelta. Per dare un criterio alla mia selezione ho deciso di: evitare i colori accesi o comunque i rossi (sarà un week end rilassato con Mr. Chic e non voglio pensare ogni due minuti di non poterlo baciare per via del rossetto o dover controllare se si è spostato dopo l'ennesimo gnocco fritto divorato), e tener conto degli ombretti che utilizzerò per il trucco occhi. Siccome per gli occhi ho portato per lo più colori scuri sebbene sui toni del marrone e considerato quanto sopra, ho infine deciso per diversi prodotti color carne o comunque rosati. Porterò quindi: la matita labbra Ballerina di NeveCosmetics (quanto amo questa colorazione che risulta perfettamente dello stesso tono delle mie labbra, peccato la nuova formulazione sia lievemente diversa, sigh), sopra la quale vorrei provare ad applicare il gloss che ho da poco acquistato di Defa Cosmetics, la matita labbra MAC in Boldly Bare (una tonalità più calda rispetto alla pastello), e il rossetto sempre MAC Peach Blossom che è un bellissimo cremesheen da tutti i giorni. Considerando che probabilmente andremo a cena fuori solo una sera e che mi truccherò si e no due giorni, mi paiono già fin troppe opzioni! 

Pennelli
Ho scelto forse fin troppi pennelli da portare via, ma siccome non ho problemi di peso da rispettare, ho deciso di non badare a spese. Sono quasi tutti di Zoeva (che rimane fra tutti il mio brand preferito in assoluto per i pennelli ), ad eccezione del Buffing Brush di Real Techniques che è l'unico pennello con cui riesco a stendere bene lo Star System e anche il Flat Perfection di NeveCosmetics. Niente spugnette o pennelli per il correttore perché penso userò le dita.

Skin care/Hair Care:

-Capelli:
Considerando che conterei di lavare solo una volta i capelli e che ho già disseminato qualche campioncino a casa di Mr. Chic, ho portato solo qualche altro campioncino. Sono quindi ricaduta su Biofficina Toscana e ho selezionato: lo shampoo concentrato volumizzante (ve ne ho parlato qui), Balsamo concentrato attivo e maschera balsamica ristrutturante perché il balsamo per capelli non è mai troppo.

-Viso:  
Sulla crema viso a mio parere non si può andare al risparmio né provare nuovi prodotti quando si è in trasferta; ho scelto quindi di portare la mini taglia della SOS Hydra recharge Cream di Madara che sto provando da quando sono tornata dal Cosmoprof e che mi sta piacendo moltissimo. 
Per il contorno occhi invece, ho selezionato quello di Jonzac; lo avevo un po' accantonato perché mi sembrava si seccasse troppo in fretta sulla pelle, ma da qualche settimana l'ho ripescato e non si sta comportando male.

Porterò poi anche il gel anti imperfezioni di Lavera se dovesse spuntar fuori il classico brufolo improvviso che viene sempre nei momenti meno opportuni; con questo prodotto di solito riesco a risolvere la questione in poco tempo: lo applico solo sull'imperfezione la sera e al mattino è visibilmente più sgonfia. Ve ne ho comunque parlato meglio qui
Immancabile da portare in viaggio un burrocacao o crema per le labbra che però penso inserirò nello zainetto che mi porterò per il viaggio in treno, in modo da averlo sempre a portata di mano.
Ho aggiunto anche un paio di maschere per il viso monouso di Sante nel caso volessi rilassarmi e fare una maschera la sera.  

Corpo
Fondamentale ovviamente, il deodorante. Sto provando questo di Schmit's e, per quanto mi fossi trovata male con quello travel size sempre dello stesso marchio, questo mi sta piacendo molto.
Ho inserito poi anche un campioncino di crema per il corpo più come buon proposito che per reale probabilità di utilizzo; sono sempre troppo pigra per questo passaggio uscita dalla doccia o la sera, e alla fine non la uso davvero mai.

Spero che questo post vi sia piaciuto anche se lunghissimo, se voleste informazioni su qualche prodotto mostrato, non esitate a chiedere.
Grazie per avermi letta, a presto!






Tante polpettine a tutti,

Eli











Commenti

Post più popolari

Post più popolari