Christmas time - Christmas movies

Essendo una profonda amante del Natale, ho un lunga lista di film natalizi che amo.
In questo post vorrei condividere con voi i miei preferiti, tra titoli più noti e quelli meno famosi ma che amo comunque tanto!



-Home Alone - Mamma ho perso l'aereo

Come non iniziare da lui?? Un classico intramontabile, in assoluto il mio preferito; non scherzo nel dirvi che lo guardo tutto l'anno, anche in Agosto. So praticamente ogni battuta a memoria, ma ogni volta lo riguardo sempre con entusiasmo.Un film perfetto da gustarsi con una tazza di cioccolata calda o, magari, una bella pizza al formaggio tutta per voi! ;) 
Molto bello anche il secondo capitolo di questa saga; inizialmente lo apprezzavo meno, ma dopo essere stata a New York ha acquistato molta più magia.


-The Holiday - L'amore non va in vacanza

Un connubio perfetto di romanticismo e clima natalizio; un cast davvero divertente (e anche belloccio, vedi Jude Law), in questo film riesce a piacermi anche l'interpretazione di Jack Black che normalmente non amo come attore. Completa il tutto un tocco di campagna inglese con i suoi cottage che tanto amo.
Disponibile su Netflix.


-Love Actually - L'amore davvero

Come non nominarlo? Un tripudio di comicità in pieno tema natalizio. Vite diverse che con i loro amori e drammi, si intrecciano in una Londra che si prepara a celebrare il Natale in perfetto stile inglese. Cosa non vi segnerà di più di questa trama? " I feel it in my fingers, I feel it in my tooooess!!" Lo scoprirete solo guardandolo! ;)
Disponibile su Netflix.




-Love the Coopers - Natale all'improvviso

Un mix di comicità con un pizzico di dolce amaro, veramente ben bilanciato. Un film con molti spunti di riflessione, in una perfetta cornice natalizia. Sono certa che dopo la sua visione vi godrete in maniere diversa il clima delle festività in famiglia. 
Anche lui è ancora disponibile su Netflix.


-Serendipity

Visto per la prima volta in aereo per andare a New York, non è prettamente un film natalizio, ma diciamo che è ambientato in più momenti nel periodo di Natale; c'è la neve, la gande mela e la storia d'amore: assolutamente consigliato.



-You've got mail - C'è posta per te

Altro film non incentrato sul Natale ma che si sviluppa per lo più in questo periodo dell'anno. La narrazione si intreccia così bene con il periodo natalizio e la sua atmosfera che anche in questo caso mi sento di consigliarvelo per una serata autunnale. Anche in questo caso New York fa da sfondo alla storia d'amore dei protagonisti, what else?




Passiamo ora a film che possano piacere anche ai più piccini, ma altrettanto amanti anche da noi grandi:


-The  Muppet ChristmasCarol - Festa in casa Muppets 

Ho solo di recente visto questo grande classico rivisitato dai grandi Muppet e devo dire che mi è piaciuto tantissimo! Uncle Scrooge è interpretato da Michael Caine, i Muppet aggiungono una vena ironica alla narrazione e vi assicuro che il tutto non potrà che piacervi. Lo potete trovare su Netflix, dove anche io l'ho guardato. 



-Arthur Christmas - Il figlio di Babbo Natale

Un film davvero divertente pensato per i più piccoli che però sono certa piacerà sicuramente anche ai più grandi. L'atmosfera è decisamente Natalizia e vi farà sognare la magia della notte prima di Natale.
Una trama divertente senza essere troppo infantile.


Spero di avervi dato dei buoni suggerimenti, come sempre:


Tante polpettine a tutti,

Eli












Commenti

  1. Io aggiungerei Elf e Polar Express �� insieme ad Arthur Christmas decisamente i miei preferiti. Come già accennavo non ho mai visto il film dei Muppets ma recupererò!

    www.aishettina.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Post più popolari