MAC Lipstick Collection - with swatches


Uno dei post più letti qui su ChicAllOverTheWorld risale a qualche anno fa e riguardava la mia collezione di rossetti MAC.
Poiché quest'ultima è cresciuta abbastanza negli ultimi anni, ho pensato di scrivere una versione del post aggiornata, sperando vi possa interessare!

 

In quanto patita di make up, i rossetti MAC sono stati uno dei primi prodotti must have che ho conosciuto in questo mondo; i nomi delle colorazioni più famose di questo marchi riecheggiavano in ogni video delle guru del beauty e ognuna di noi aveva la sua personale lista dei desideri da completare.
Da parte mia, il primo rossetto MAC di cui entrai in possesso fu un regalo di compleanno di mia madre scelto da me; ricordo benissimo che scelsi una colorazione il più possibile simile a quella delle mie labbra per poterlo sfruttare al massimo dato il costo richiesto.
Da quella volta molti altri rossetti del brand si sono susseguiti tra i miei acquisti, creando una discreta collezione, che oggi voglio mostrarvi. 


Come forse molte di voi già sapranno, i rossetti MAC si suddividono per finish; ne esistono di sette tipologie: matte, retro matte, satin, amplified, cremesheen, lustre e di recente la powder kiss.
Le texture di cui vi parlerò oggi non sono tutte quelle disponibili ma quelle che ho testato negli anni.


In totale possiedo undici rossetti, di cui tre in edizione limitata; tra di essi abbiamo: Peach Blossom e Nothing to Wear (LE),entrambi cremesheen; Shy Shine e Giddylustre; Faux e Stam Heat (LE), due satin; Craving, unico amplified che possiedo; ed infine Velvet Teddy, Russian Red, Diva e Viva Glam by Sia, tutti matte


Partiamo con il descrivere le colorazioni più rosate. I primi tre rossetti che vi mostro sono Peach Blossom, Shy Shine e Giddy.
Peache Blossom grazia alla sua texture cremesheen è un rossetto molto confortevole; idratante e dall'applicazione scorrevole, una volta steso sulle labbra ci si dimentica di indossarlo. Colore molto portabile adatto a tutti i giorni.
Shy Shine  è la colorazione perfetta per il "my lips but better"; ovviamente questo è soggettivo, ma rimane comunque una colorazione facile da utilizzare e molto versatile.
Giddy, è il rosato più luminoso dei tre, in esso la componente lustre è ben visibile e in esso si nota una nota brillante di rosa più acceso; lo preferisco indossare nella bella stagione o in estate con l'abbronzatura.

Passiamo ora alle altre tre colorazioni nude: Faux, Craving e Velvet Teddy. Devo dire che, ad eccezione di Craving, mi sono un po' pentita del loro acquisto.
Faux è un malva satin  che spegne molto il mio incarnato; è una di quelle colorazioni note e stra note, ma forse avrei fatto meglio a provarlo in negozio e ad acquistare al suo posto un malva meno intenso.
Craving ha una texture completamente diversa che gli conferisce una pigmentazione elevata mantenendo comfort sulle labbra. E' un berry bellissimo molto adatto alla stagione autunnale a mio avviso.
Velvet Teddy  è un altro di quei nomi più che noti del marchio, purtroppo ha per me un sottotono un po' troppo caldo e aranciato che non si sposa affatto bene con il mio incarnato a mio avviso; inoltre ho notato che la sua texture opaca secca di più le mie labbra rispetto agli altri rossetti di questa tipologia che possiedo.


Gli ultimi due rossetti appartenenti alla linea permanente sono entrambi matte: Russian Red  e  Diva.
Russian Red è un rosso profondo bellissimo, perfetto per le festività natalizie anche se più avanti vi svelerò il mio nuovo rosso preferito per le feste, sempre firmato MAC.
L'ho comprato appunto in occasione di un natale e mi piace sempre tantissimo indossarlo durante tutto il periodo natalizio anche se non sarebbe il mio tono perfetto di rosso.
Diva è stato un regalo di compleanno da parte di Mr Chic diversi anni fa, ha quindi un valore affettivo. Perfetto per la stagione di Halloween, delle castagne e dell'autunno ma anche per dei look un po' grunge tutto l'anno; se avessi più coraggio lo indosserei più spesso, ogni volta che lo ritiro fuori infatti me ne innamoro nuovamente ma è comunque un colore impegnativo, sappiatelo.


Terminate le colorazioni in gamma permanente, vorrei mostrarvi velocemente i rossetti in Limited Edition che possiedo; potrebbe forse non avere molto senso, ma se siete fortunati magari potreste trovarli in qualche occasione con i saldi.

Steam Heat, Nothing To Wear e il Viva Glam by Sia sono gli unici tre rossetti in edizione limitata che possiedo. Sinceramente li ho acquistati molto per la colorazione e poco per il packaging o per una questione di collezionismo; eccezione fatta  forse per Viva Glam. Molti di voi forse conosceranno il progetto che è alla base della creazione dei Viva Glam; ogni anno nel mese di dicembre, MAC fa uscire una nuova colorazione di Viva Glam, spesso in collaborazione con artisti, devolvendo il ricavato della vendita a favore di persone affette da HIV. Con l'acquisto di questa colorazione ho voluto anche supportare questa campagna.

Dal basso verso l'alto: Viva Glam by Sia, Steam Heat, Nothing to Wear.

Infine, vorrei mostrarvi anche una tinta labbra del marchio, l'unica che io abbia mai provato ma una delle migliori nella sua tipologia che possieda.
Anche lei è stato un acquisto in vista del Natale in piena atmosfera festiva ed infatti la colorazione Feel So Grand è un bel rosso bright dal sottotono freddo, credo il mio tono di rosso perfetto.
Sulle labbra risulta molto confortevole nella stesura, si asciuga dopo poco dall'applicazione ed è veramente molto durevole. Ve la consiglio assolutamente.

Vi lascio con una lista degli swatches di tutte le colorazioni della linea permanente.
Dall'alto verso il basso: Peach Blossom, ShineGiddyFaux Craving, Velvet Teddy, Russian Red.

Dall'alto verso il basso: ShineGiddyFaux Craving, Velvet Teddy , Russian Red, Diva.

Come sempre spero che il post vi possa essere stato utile in qualche maniera e che non sia stato troppo lungo.
Avete mai provato dei rossetti MAC? Quali sono i vostri preferiti?
A presto con un nuovo post,


Tante polpettine a tutti,

Eli





Commenti

Post più popolari

Post più popolari