Liebster Award

Ciao ragazze!!


Oggi partecipo ad un' iniziativa a mio parere molto interessante, alla quale sono stata taggata da Sweetasvanilla01.

Lo scopo di tale premio, consiste nel far scoprire nuovi blog emergenti con meno di 200 iscritti.

Le regole per poter parteciapre sono queste:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominata
  • Rispondere a 10 domande
  • Porre 10 domande
  • Scegliere 10 blog da nominare
  • Comunicare ai 10 blog la nomina 



Siccome non sto più nella pelle, sotto con le domande! ;)





  • Qual è il tuo e-commerce preferito per fare acquisti ecobio?

  • Uno dei miei siti preferiti da cui ordinare prodotti ecobiologici è Eccoverde.
    La varietà di scelta è vastissima e la loro velocità di consegna ineguagliabile.
    Inoltre avendo così tanti marchi, si può benissimo scegliere un  prodotto in base al proprio budget: tra tutti i brand disponibili, ci sarà sicuramente quello adatto alle nostre esigenze e anche al nostro portafogli! 






  • Qual è il tuo brand preferito? Quale brand, invece, ti ha delusa?

  • Rimanendo sempre nell'ambito ecobio, suddividerei la risposta in due categorie: skincare e makeup.
    Per la skincare non ho dubbi nel scegliere Biofficina Toscana come brand top; infatti è il marchio di cui ho potuto testare più prodotti in assoluto e che non smetto di comprare e ricomprare!
    Per quanto riguarda il make up invece, direi che il mio marchio preferito è NeveCosmetics; ogni volta che esce una  loro novità divento euforica e la maggior parte delle volte mi fiondo ad acquistarla; inoltre penso che la loro varietà di tonalità di rossetti, matite labbra, matite occhi ed ombretti minerali sia imbattibile!

    Un brand invece che mi ha un po' delusa è  stato Alkemilla.
    Non ho provato tantissimi prodotti, ma il loro tanto lodato balsamo non mi ha affatto conquistata e in generale credo che siano prodotti un po' troppo sopravvalutati e a volte con prezzi non proprio economici.




  • Ritieni che ci siano differenze qualitative tra i prodotti con buon inci da supermercato ed i prodotti ecobio?

  • Sì, penso che i prodotti ecobio certificati e di un certo livello abbiano una qualità migliore.
    Alcuni principi attivi, estratti ed ingredienti non si possono trovare in prodotti reperibili in supermercati con inci accettabile o buono.
    In generale cerco sempre di acquistare prodotti, anche di marchi da grande distribuzione come Omia,  Provenzali o  Giardino Cosmetico, che abbiano una certificazione ecobiologica; questo perché credo che comunque gli ingredienti siano di un'altra qualità rispetto a quelli con un inci "passabile".






  • Per quanto tempo testi i prodotti prima di recensirli? Credi che il tempo sia una cosa fondamentale o preferisci fare le recensioni "di getto"?

  • Assolutamente sì, penso che una recensione debba basarsi su delle constatazioni maturate nel tempo.
    Di solito recensisco prodotti di cui ho una chiara opinione; è anche vero che con il tempo si può mutare giudizio su un prodotto, ma tendenzialmente  in una review cerco di riassumere anche queste piccole sfumature di preferenze.
    Per lo più quindi,quando scrivo un post di getto si tratta di nuovi acquisti che ho subito voglia di condividere e di cui do una primissima impressione!




  • Cosa non manca mai nel tuo armadietto dei cosmetici?

  • Con me non mancano mai: struccante, detergente (che in caso può fungere anche da struccante),crema viso idratante e in assoluto più di tutti, un burrocacao!
    Fino a qualche anno fa non usavo con costanza la crema viso, ma da quando ho imparato ad usarla con regolarità ho riscoperto cosa vuol dire avere veramente una pelle idratata!
    Il burrocacao invece è sempre stato un mio must have dai secoli dei secoli, ma da quando sono passata ai balsami labbra ecobio, ho scoperto tutto un altro livello di idratazione!! :D




  • Che prodotto ti fa sentire bella (make up e non)?

  • Il prodotto make up essenziale da tutti i giorni, che cambia completamente l'aspetto del mio viso e che mi fa sentire bella è il mascara.
    Quando invece voglio un trucco più elaborato e voglio sentirmi più bella, punto sul rossetto; non so perché, ma secondo me è un prodotto che dà tutta un'altra aria! 

    Come prodotto non make up invece, sembrerà una cosa strana, ma scelgo la crema idratante per il corpo.
    Sono una gran pigrona, e in generale non ho molta costanza nel metterla per cui, quando me ne ricordo, sento che mi sto prendendo cura di me stessa, e questo mi fa sentire bella. :)



  • A quale piatto non sai dire di no?

  • Non so se siano definibili piatto, ma non so dire di no alle pizzette: quelle al trancio, comprate al bar, al chiosco al mare, al forno al mattino presto...per me è SEMPRE l'ora di una pizzetta! :D



  • Quali sono le prime 3 cose che fai appena sveglia?

  • Sono molto essenziale al mattino, per cui non appena esco dalle coperte mi infilo un paio di comode e calde pantofole, la vestaglia e subito colazione!
    Finché non mangio al mattino non riesco proprio a fare nulla, non spiccico  parola;
     per me è un trauma dover affrontare discussioni prima della tanto agognata tazza di the!



  • Qual è il tuo sogno nel cassetto?

  • Il mio sogno nel cassetto un po' particolare, sarebbe quello di poter diventare una scienziata famosa, e magari fare una scoperta rivoluzionaria; ma credo che in mancanza di questo, mi stra accontenterei di una vita serena e felice! 



  •  Quale personaggio famoso ti piacerebbe incontrare?

  • Se proprio devo scegliere, a rischio di sembrare un po' monotona (e forse anche un po' nerd! :D) vorrei incontrare uno scienziato famoso e poter esporre tutte le mie curiosità, dubbi e questioni riguardanti il mondo della fisica!


    Ecco qua ragazze, le domande sono finite, spero di non avervi annoiata!

    I blog che vorrei invitare a partecipare a questa iniziativa sono:


    Eleolola
    SheLovesAutumn
    TheBeautyGoldRush
    BioEmozioniAly
    L'angolodellaGattaEcobio
    ChezIrina
    TheNaturalTouch
    Nonsolobio
    Sweetmakeup89
    ParoleeBurrocacao


    Spero che tutti rispettino i requisiti di iscritti, ma non ne sono proprio sicura....

    Se vi va di prender parte all'iniziativa, questo sono le domande a cui mi piacerebbe rispondeste:



    • Come hai deciso di aprire un blog?
    • Cosa studi/che lavoro fai?
    • Qual'è la tua stagione preferita?
    • Se dovessi scegliere la meta per la tua prossima vacanza, dove andresti?
    • Hai mai provato a creare da sola i tuoi cosmetici?
    • Che cosa rende la tua giornata una giornata felice?
    • La sera preferisci leggere un libro o guardare un film?
    • Che cosa proprio non sopporti in una persona?
    • Che cosa invece ti colpisce in positivo di qualcuno?
    • Che cosa vorresti per il tuo futuro?












    Post più popolari

    Post più popolari