What's in my bag


Ciao ragazze! 


Oggi la noia mi attanaglia, per cui ho deciso di sfornare post meglio di un venditore di baguette! (penosa lo so, ma è il massimo che posso fare oggi...)


Per cui cosa di meglio se non un tag?

Ecco il tanto famoso, suuuuper conosciuto e tanto sfruttato: what's in my bag! (per i non anglofoni: cosa mai ci sarà nella mia borsetta??)

Non sono mai riuscita a capire se alla gente interessi veramente o meno sapere che cosa ognuno di noi carreggi a spalla/mano/portantino personale tutti i giorni, ma io l'ho trovata se non altro una  buona scusa per ripulire la mia borsa dai mille scontrini, fazzolettini secolari, promemoria vari una volta per tutte.

Quindi, cominciamo!

panoramica dell'alto di tutto il contenuto, disposto ben in ordine da vera fashion blogger



Elemento fondamentale di ogni mia borsa: il portafogli.
Questo qui è di Accesorize (o anche meglio detto Accessozize).
Non pensiate sia stata un'impresa facile trovarne uno di mio gusto, infatti il mio portafogli ideale deve presentare tali requisiti:

- tasca portamonete con chiusura abbastanza capiente; perché si sa, se al supermercato ti danno il  resto in monete, sarà sempre e solo in monetine da un centesimo;
-un' infinità di spazi porta tessere; per potervi inserire le mie millantamila tesserine: raccolte punti,    tessere sanitarie, bancomat che implorano pietà e patente;
-uno spazio per le banconote che non le riduca ad origami durante il trasporto;
-altre eventuali taschine a caso che, non si sa mai, possono sempre tornare utili per alloggiarvi    l'ennesima schedina magnetica;
- una chiusura sicura che non faccia fuoriuscire tutto sto popò di roba;
-dimensioni ridotte che rendano agevole il trasporto dell'amico  anche nelle pochette più  minuscole  MA, che comunque siano compatibili con le dimensioni della carta d'identità;
- e per ultimo, requisito non indifferente, che sia grazioso e femminile quanto basti.


Capirete perché, quando ogni due o tre anni, arriva il fatidico momento della ricerca di un nuovo portafogli causa usura di quest'ultimo, il mio ragazzo regolarmente tenti il suicidio.

Coooomunque, proseguendo, altro must have (perché se non dici così, allora non è veramente indispensabile): i fazzoletti.

Non posso davvero uscire di casa senza almeno un pacchetto di fazzoletti, va bene anche iniziato, ma almeno contenente un fazzolettino di carta.
Questo non perché io sia una perennemente raffreddata o allergica con il naso forever colante ( in tal caso il numero di pacchetti sarebbe aumento esponenzialmente) ma perché, chi di voi non desidererebbe possedere un fazzoletto quando: alla toilette pubblica ci si accorge che manca la carta igienica (ovviamente sempre troppo tardi); dopo aver trangugiato una pizzetta al pomodoro ci si ritrova con macchie rosse anche sul naso; il proprio ragazzo,dopo aver starnutito veementemente peggio di Godzilla si accorge che, lui sì che era uscito senza fazzoletto in tasca...?? 

Bhé, siccome a me tutte queste situazioni accadono molto spesso, a volte anche tutte insieme durante una giornata, ho imparato a non lasciare MAI la mia cara magione senza un pacchetto dei benedetti fazzolettini di carta.



Altro accessorio che fa molto beauty blogger, è la pochette contenente tutti i trucchi necessari per un veloce ritocco fuori casa.
Sarò onesta, non la uso quasi mai.
Tendo a non rimettere nemmeno il rossetto una volta uscita dal ristorante una volta finito di mangiare; ma siccome fa figo poi mostrare il suo contenuto a tutte le tue amiche quando ti chiedono: "e lì dentro cosa c'è??", allora la porto quasi sempre con me.
Poi, siamo onesti, chi non vorrebbe un'altra mini borsetta dentro la propria borsetta?? Su, dai....

Quella che uso al momento (perché sì, se sei veramente fassssssion, ogni tanto cambi pochette porta-trucchi-da-ritocco), è di H&M.

Seguendo i dettami del web, all'interno ho posizionato:

- un rossetto pass par tout; ( Giddy, di MAC Cosmetics)
-una cipria opacizzante; (cipria compatta,  PuroBio)
-un micro kabuky per poter stendere la cipria; (Neve Cosmetics)
-un burrocacao; l'unico prodotto che effettivamente utilizzo davvero riapplicandolo più volte durante  la   giornata; ma in realtà spesso lo tengo nella tasca della giacca, quindi non so se conti più di tanto.  ( Basis Sensitiv, Lavera)



Se si vuole effettivamente ritoccare il trucco, requisito fondamentale per poterlo, fare è senza dubbio  possedere uno specchietto da borsetta.
Quello che ho io l'ho comprato allo shop del museo di fotografia di Stoccolma, un paio di anni fa.
E' a forma di macchina fotografica: sul davanti è rappresentato l'obbiettivo e sul retro c'è lo specchietto; così mentre vi  specchiate, sembra facciate una foto!
L'ho trovato il souvenir perfetto per un museo di fotografia, in più è come lievemente imbottito, per cui pratico da portare in viaggio.

Un acquisto invece, dovuto ad un viaggio più recente e che ormai mi segue sempre, è il caricabatterie di emergenza.
Da quando possiedo uno smartphone, anche io ho notato la rapidità assurda con cui la batteria di questi ultimi si scarichi.
Per cui a Settembre, dovendo partire per l'Islanda, e non essendo certa di quando una volta in loco avrei potuto ritrovare la civiltà e con essa una presa di corrente,ho deciso di acquistare ed infilare subito in valigia lui (insieme ad una torcia elettrica,da brava ex scout).

Ad onor del vero, in tale vacanza non l'ho usato poi tanto (quando le tue mani sono talmente congelate che non riesci più a muovere nessun dito, non ti viene coooosìttanta voglia di usare uno schermo touchscreen, ve lo assicuro); ma una volta tornata a casa, mi sono resa conto di quanto fosse per me un must have da borsetta; e quindi, eccolo qua.

Altra cosa utile da avere: l'igienizzante mani.
No, anche qui non sono una di quelle maniache dell'igiene che ogni due secondi sente il bisogno di cospargersi di Amuchina dalla tesa ai piedi ma, credetemi, se come me vi capita spesso di trovarvi in una delle sopra citate toilette pubbliche in cui oltre alla carta igienica manca anche il sapone, o se viaggiate su treni Trenitalia, o se peggio del peggio vi trovate in una toilette di un treno Trenitalia senza il sapone (e forse in questo caso è una benedizione che non ci sia il sapone, perché in certi luoghi meno cose si toccano meglio è), allora ringrazierete il cielo di avere con voi un igienizzante mani.

Detto ciò, questa in foto è la classica Amuchina che si compra in farmacia.

Siccome poi sono miope, un fondamentale della mia borsa sono gli occhiali da vista, con loro annessa custodia.
Prediligo sempre e solo custodie rigide per gli occhiali, in quanto ho una capacità estremamente brillante di distruggerli in ogni maniera, per cui mi sembra sia l'alternativa migliore per assicurargli vita lunga.
Questa che possiedo è della marca Legami, e la trovo carinissima; io l'ho acquistata alle librerie Coop.

Se poi come me, siete aspiranti fashioniste, non potete esimervi dal portare con voi degli occhiali da sole, sempre
Che poi li usiate solo a mo' di cerchietto per raccogliere la vostra chioma fluente poco importa, se avete con voi degli occhiali da sole, siete fashion.
Questi li ho acquistati da qualche mese da Bijoux Brigitte e ovviamente, seguendo le migliori mode del momento, li ho presi color rosa pastello in previsione della primavera.

Ultimo accessorio veramente ma veramente utilissimo, è la borsetta riutilizzabile ripiegabile.
Fino a qualche anno fa utilizzavo quelle da pochi soldi o ricevute in omaggio nei negozi, ma da quest'anno ho deciso di investirci un po' di più, e di prendere questa bellissima borsina.
La porto sempre con me, ed ogni volta che vado in un negozio quando la commessa mi chiede se desidero un sacchettino, provo troppo orgoglio  nello sfoderare con estrema eleganza la mia borsetta e rifiutare gentilmente.
No scherzi a parte, preferisco adottare questi tipi di borse che quelle di plastica seppur riciclabili. 



Questo era veramente l'ultimo must have presente nella mia borsa.
Ora, se fossi davvero una blogger professionista, dovrei mettere qua una foto della borsa che utilizzo al momento, ma non l'ho scattata.
Per cui accontentatevi di sapere che al momento utilizzo un bauletto di simil vellutino color verde bottiglia con manici marroni in finta pelle, della marca Subdued. 
Sì lo so, dovrei anche adattare il tipo di borsa alla stagione corrente e mettere da parte il velluto, ma sono pigra...molto pigra.
Se mai in futuro vi metterò una foto qui.


Spero che questo tag  vi sia piaciuto, che non vi abbia annoiate troppo ma che al contrario vi abbia strappato una risata.

Se anche voi volete farmi conoscere il contenuto della vostra borsa, siete tutte taggate!! ;)

A presto!


























Post più popolari

Post più popolari