DIY - Brush Holder

Eccoci qua!

Quest'oggi proveremo a creare insieme in maniera davvero semplicissima, un porta pennelli per la vostra postazione make up.

Tranquille, questo DIY è a prova di imbranate: anche io sono riuscita a farlo!! ;)


Ecco cosa vi servirà:
-colla a caldo (andrebbe bene qualsiasi tipo di colla, io ho scelto questa perché asciuga rapidamente);
-un barattolo vuoto possibilmente di quelli senza il tappo a vite, il risultato sarà migliore;
-forbici;
-stoffa della fantasia che più preferite;
-nastri e decorazioni varie;
- colore acrilico e pennello (questi vi serviranno solo nel caso in cui il vostro barattolo presenti delle scritte visibili sotto la stoffa)


Come prima cosa dipingiamo il barattolo con l'acrilico di modo da coprire tutte le eventuali scritte che potrebbero trasparire sotto la stoffa.

Potrebbero essere necessario stendere più passate di colore; continuiamo fino ad ottenere un colore di base omogeneo.
Io ho cercato di mantenere l'acrilico bello denso, in modo da avere una copertura maggiore ed un'asciugatura più rapida.
Il risultato finale dovrebbe essere questo.

Una volta asciutto il colore, passiamo a rivestire il porta pennelli.
Dopo aver tagliato la stoffa della grandezza necessaria ( vi consiglio di eccedere un po' in lunghezza, di modo da poter rivestire anche la parte sottostante del barattolo), cominciamo ad incollarla a partire dal bordo superiore.
Stendiamo la colla solo sul bordo senza stenderla lungo tutta la superficie del cilindro, in quanto una volta asciutta potrebbe creare delle antiestetiche chiazze al di sotto della stoffa.


A fine giro, andremo poi a sovrapporre le due estremità della stoffa, fissandole con un po' di colla.

Ora dovremo ripiegare la parte in eccesso della stoffa sotto al barattolo;
 tendiamo abbastanza bene la stoffa in modo da farla aderire anche al corpo del cilindro e fissiamo le estremità con delle gocce di colla.


Non importa che il risultato sia simmetrico: questa parte non sarà visibile!
Ecco rivestito il nostro porta pennelli, non ci rimane che decorarlo.
Ovviamente ognuno può sfoderare la sua miglior creatività, io mi sono limitata ad aggiungere un pizzo tutto intorno al bordo superiore.


Et voila, il gioco è fatto: ecco pronto il nostro nuovissimo porta pennelli!
Il risultato mi piace molto, lo trovo semplice e un po' shabby chic!
Inoltre è davvero semplicissimo da fare. ;)




A presto, con un nuovo tutorial!










Post più popolari

Post più popolari