Most Played - Giugno

Eccoci anche questo mese con l'apuntamento con i prodotti make up e skin care più utilizzati!



Sarò sincera, questo mese non mi sono truccata molto.
Complice il caldo ormai arrivato e lo studio disperato, la voglia (e l'occasione) per elaborare grandi make up, non è stata molta.

Ecco però, i prodotti che sono stati comunque indispensabili per me questo mese.

Make Up
Come già anticipato, sto attraversando quel magnifico/terribile periodo degli ultimissimi esami universitari prima della Laurea;
per ciò, tutto quello che voglio dal mio make up è che cammuffi il più possibile questa faccia da morto che mi ritrovo causa studio.
Avendo un tipologia di pelle molto chiara e sottile, la prima cosa che denota in me un fattore stanchezza elevato sono gli occhi: rossi, stanchi e contornati da profonde occhiaie, rivelano subito il mio stato pietoso in tali situazioni.

Ecco quindi due alleati che, potremmo dire letteralmente in un batter di ciglia, rendono il mio sguardo  subito più riposato: il paint pot della MAC  nella tonalità soft ochre e la matita color carne Magic Pencil di Nabla Comsetics.

Questo paint pot è davvero una manna dal cielo: uniforma alla perfezione il colore della mia palpebra perennemente arrossata o violacea.
In realtà, da quando lo comprai a metà novembre, è ormai un preferito di ogni mese dato che lo uso davvero tutti i giorni!
Ho scelto questa tonalità anziché la più famosa painterly, perché trovo stia meglio con il mio sottotono di pelle giallo; ritengo che l'altra tonalità, troppo rosata per me, renda lo sguardo ancora più stanco.
La magic pencil invece è stata strumento fondamentale per illuminare lo sguardo.
Messa nella rima interna vi assicuro che rende lo sguardo visibilmente più luminoso: provare per credere!
Non nego di averla usata anche la mattina degli esami per apparire più sveglia! ;)

Un prodotto invece che ho ripescato in questo periodo è il kit per sopracciglia di Elf.
E' un po' imbarazzante da ammettere, ma con caldo ho una strana tendenza a sudare anche dalle sopracciglia.
I know, fa un po' schifo a dirsi, ma ciò mi rende veramente antipatico usare troppi prodotti e troppo pesanti, per le sopracciglia.
Quando però voglio comunque avere un po' di definizione, utilizzo lui: la parte cerosa più scura mi aiuta a perfezionare la forma e la polvere a fissare il tutto e colorare un po' meglio.
Il risultato è per niente pesante e molto confortevole, con il vantaggio di durare a lungo!
 Questo mese non ho osato molto in fatto di rossetti; il tempo da dedicare al trucco era sempre poco e spesso ho deciso di puntare per le labbra  su dei look naturali, semplici e veloci.
Questi due lipgloss sono stati i miei due più usati: uno di catrice e l'altro di benecos, sono fenomenali.
Il primo risulta più sheer e rosa candy, ma senza essere esagerato, il secondo è più un colore simile alle mie labbra con un odore che a me ricorda terribilmente il succo di ACE. :3



Skin care

Gli unici prodotti riguardante la cura del viso, se così possiamo definirla, sono costituiti da questa combo firmata lush: balasamo labbra, più scrub.
Ho acquistato questi due prodotti verso fine Maggio.
Li desideravo da tanto, ma ero stata sempre frenata da due considerazioni: il balsamo labbra non è in stick e quindi scomodissimo da riapplicare in giro, lo scrub altro non è che zucchero e quindi facilmente riproducibile; inoltre il loro costo è un po' esagerato a mio parere.
In preda ad un momento di follia spendereccia però, li ho fatti miei e, almeno su alcuni punti, devo ricredermi.
Il balsamo labbra è vero, lo applico solo a casa perché in giro non mi piace passarmi le dita inevitabilmente sporche sulla bocca, ma c'è da dire che una volta applicato al mattino, prima di uscire di casa,  non si sente poi così tanta necessità di riapplicarlo in quanto la durata è notevole.
Questo che ho io si chiama Seguimi ed ha sapore di cioccolato bianco con un retro gusto finale di menta piperita che lascia le labbra fresche; una sensazione davvero piacevole in estate!

Lo scrub, mi ha piacevolmente sorpresa.
Mi sbagliavo nel pensare che contenesse ingredienti semplici e un po' rozzi.
All'interno possiamo trovare diversi oli, farina di mais e anche un po' di sale.
Insomma, non è proprio uguale allo scrub fai-da-te che più volte ho cercato di riprodurre in casa unendo zucchero e miele, con scarsi risultati.
Utilizzo questi due prodotti sia singolarmente, sia insieme quando voglio una cura delle labbra più accurata.
Il risultato vi assicuro c'è e vi consiglio di provarli una volta nella vita, concedendovi questo piccolo lusso! ;)


Questi erano gli ultimi due dei prodotti più utilizzati nel mese scorso, spero come sempre di avervi tenuto compagnia e magari di esservi stata anche utile;

a presto!

Post più popolari

Post più popolari