Lip Care Routine


Anche in estate, non solo in inverno, è importante prendersi cura delle proprie labbra.

Oggi quindi, voglio parlarvi di due prodotti che ho molto utilizzato in questa stagione e che saranno senza dubbio miei fedeli compagni anche nella prossima;
sto parlando del balsamo labbra Seguimi e dello scrub Labbra da Cinema firmati Lush.

In un precedente post vi avevo già anticipato di loro, li avevo infatti menzionati tra i prodotti più usati del mese di Giugno (qui).

Ora però ho deciso di dedicare loro un intero post, perché penso siano due prodotti veramente validi.

Prima di acquistarli ci ho pensato su diverso tempo: il prezzo mi sembrava davvero eccessivo e il packaging del balsamo labbra molto scomodo per poter riapplicare il prodotto in ogni momento fuori casa.
Alla fine, in preda ad un momento di spesa folle, li ho acquistati entrambi.
Volevo proprio provarli insieme, di modo da potere avere un'opinione dell'azione combinata dei due prodotti.
E' vero, confezioni e costi non sono il massimo, ma con il tempo ho imparato a rivalutarli.

Seguimi, balsamo labbra: dolce come il miele, per labbra da seduzione di massa


Profumato al cioccolato bianco e miele, ha una punta di menta piperita che lo rende frizzante lasciando, una volta applicato, una piacevole sensazione di freschezza sulle labbra (una vera goduria in estate, quando ci si scioglie dal caldo e tutto si vorrebbe tranne che sentirsi le labbra cosparse di burro).

Inoltre, complice questo periodo in cui sto spesso a casa e quindi non per forza ho le mani schifosamente sporche come quando si passa la giornata fuori, non trovo più così noioso spalmarsi le dita di balsamo labbra per poterlo applicare; per cui,sì avrei preferito uno stick anziché un pot, ma tutto sommato non è poi la fine del mondo.
In aggiunta l'idratazione risulta piuttosto duratura, almeno in questa stagione, per cui non c'è poi nemmeno così tanto bisogno di riapplicarlo con frequenza, riducendo il rischio di spalmarsi germi, oltre che balsamo, sulle labbra.

Inci: (Prodotto adatto ai vegetariani)
Burro di karitè equosolidale (Butyrospermum parkii)Olio di mandorle (Prunus dulcis)Cera d’api (Cera alba)Miele (Honey)Olio extravergine d'oliva biologico (Olea europea)Cioccolato bianco (White Chocolate)Glicerina Vegetale (Glycerine)Aroma (Flavour)Olio di germe di grano biologico spremuto a freddo (Triticum vulgare)Farina d'avena (Avena sativa)Olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita)Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia),Olio essenziale di arancia selvatica (Citrus sinensis)*Limonene (*Limonene) 

Prezzo: €8.50/8gr


Labbra da Cinema, esfoliante labbra: sorprendente scrub con colpo di scena dolce-salato, per labbra da star

Lui è forse stata la vera scoperta di questa coppia.
Ero davvero ma davvero scettica sul suo conto, pensavo:"tutti questi soldi per un po' di zucchero e miele, lo può fare chiunque a casa e poi, sarà che funziona...".
Mi sbagliavo.
Ok, il mio portafoglio forse pensa ancora che io non mi stessi sbagliando, ma le mie labbra assolutamente no!
Non è il semplice scrub che vi potete riprodurre in casa, che tra l'altro a me ogni volta che ci provavo distruggeva le labbra, ma è ricco di altri ingredienti ed alcuni, come la polenta, che non vi aspettereste.

L'unico neo è che un pochino difficile da prelevare e quando lo usate cercate di stare sopra un lavandino o comunque, tenete presente che i granuli di zucchero tendono a cascare mentre vi esfoliate le labbra.

Inci:   (Prodotto adatto ai vegani)
Zucchero semolato (Saccharum officinarum)Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis)Sale marino fino (Sodium chloride)PolentaOlio di cocco (Cocos nucifera)Burro di cocco (Cocos nucifera)Popping CandyAroma (Flavour) 

Prezzo: €7.95/20gr


Combo: Seguimi+Labbra da cinema

Non c'è niente da dire, la combinazione di questi due prodotti mi piace un sacco!

Generalmente li uso la sera: prima applico lo scrub su tutte le labbra, sfrego quanto basta e poi con l'aiuto di una velina rimuovo l'eccesso.
Non mi piace risciacquarne via i granuli, perché trovo che le labbra ne potrebbero risentire in idratazione o comunque rimuovere i vari olii lasciati dal prodotto.
Se devo essere sincera a volte rimuovo i residui anche...mangiandoli!
Non penso di essere la prima ad utilizzare questa tecnica anzi, penso sia proprio consigliata anche in negozio dallo staff Lush, ma per quanto il suo sapore mi piaccia, cerco di non farlo.
Mi spiego, utilizzando quasi sempre lo scrub la sera come uno degli ultimi step della mia routine, ho i denti già lavati.
Ora, se lavo i denti vuol dire che voglio evitare le carie, ma allora, sarà utile rimangiarsi subito dopo uno scrub che è un concentrato di zucchero, dannoso per i denti?
Non penso.
D'altro canto, cerco di non usarlo prima di lavarmi i denti, in quanto credo che il fluoro del dentifricio tenda a seccare le labbra, rendendo tutto il lavoro inutile.
Ecco perché preferisco rimuoverlo con la velina.

Una volta completata l'esfoliazione, passo sulle labbra uno strato del balsamo Seguimi; di sera appunto, abbondo un po' di più e vi assicuro che la mattina ho le labbra belle idratate e super morbide, ma senza la fastidiosa sensazione di appiccicume che alcuni lipbalm a volte lasciano.

Entrambi i prodotti durano veramente tanto, contenendo parecchio prodotto; soprattutto lo scrub, penso non lo finirò mai!
Per cui, se siete frenati dal prezzo, sappiate che è comunque un piccolo investimento che vi durerà nel tempo.


Quindi ragazze, se non avete mai provato questi due prodotti, io ve li consiglio; specialmente insieme! ;)

A presto,

Eli




Post più popolari

Post più popolari