Most Played - Luglio




Bentornati con il consueto appuntamento dei più usati del mese appena trascorso!

Questa volta ho in serbo per voi sia prodotti di make up che accessori che ho sfruttato moltissimo in questo ultimo periodo, ma nulla di nuovo sul fronte della skin care.

Cominciamo dunque!

Make Up

Il mese di luglio è stato veramente ma veramente caldissimo.
Di conseguenza quindi, non sopportando di sentire troppi prodotti sul viso, mi sono principalmente concentrata sul trucco occhi.
Avendo finalmente anch'io un po' di abbronzatura, volevo risaltarla il più possibile con degli ombretti luminosi che dessero un tocco di luminosità al viso.
Tra tutti, ho rispolverato questi ombretti Mac che sono stati i miei veri alleati in queste sere d'estate:
In alto da sx a dx: All that Glitter, Amber Lights
In basso da sx a dx : Wood-Wincked, Corduroy

Questo inverno, appena comprati, non mi avevano convinta molto in quanto a resa e colorazioni, ma devo dire che in estate sono risultati dei colori sfruttabilissimi che risaltano molto l'abbronzatura. 


L'unico campo in cui ho deciso di sperimentare, è stato l'eyeliner.
Confesso che sono veramente una cippa a stenderlo, ma ultimamente mi sono un po' fissata e con un po' di cocciutaggine, sto cercando di imparare a fare le punte finali della riga simmetriche.
Se ve lo steste chiedendo no, non sono migliorata anzi, faccio dei completi disastri; ma sono testarda, per cui non demordo e continuo ad andare in giro con il trucco occhi spaiati.
C'est la vie.

Eyeliner con punta in feltro: Maybelline, Master Precise

Con tutto questo caldo il problema più frequente è stato quello di tenere a bada le lucidità del viso.
Non più soddisfatta della cipria compatta PuroBio a mio parere troppo rosata per il mio sottotono, ho deciso di affidarmi a questa cipria minerale in polvere libera di NeveCosmetics che avevo ricevuto tempo fa come omaggio.
Il nome non è proprio una garanzia in queste condizioni estreme di caldo, ma ho voluto testarla per tutto il mese e credo continuerò ad usarla fino a che non sarà finita...un po' anche perché voglio smaltire alcuni dei prodotti make up che possiedo onde evitare di comparire in una nuova puntata di "Sepolti in casa" versione make up.
Cipria minerale in polvere libera: NeveCosmetics, Matte

Accessori Vari

Questo mese è stato un mese di grande svolta: ho imparato ad usare il piegaciglia.
Con il cuore in mano mi son fatta coraggio ed ho cominciato ad usare questo aggeggio infernale che spaventa un po' tutte le appassionate del make up alle prime armi.
Devo essere sincera, non è andata poi così male.
Il mio incubo peggiore, ovvero quello di piegare oltre alle ciglie anche la palpebra (sì lo so, non sono normale, ma ognuno ha le sue di  paturnie), non si è in fin dei conti materializzato e le cose sono andate più lisce del previsto.
E fu subito amore.
Il mio nuovo strumento di panico è un economicissimo piegaciglia della Elf, acquistato questo inverno per poco più di due euro e possiede anche un gommino di ricambio che non so se in tutta una vita userò mai, ma comunque molto comodo da aversi. 
Piegaciglia: Elf 

Il vero salva mese di questo Luglio è stata Lei: l'acqua termale di Avene.
Non scherzo ragazze, se ci sono 40°C percepiti e voi state preparando l'ultimo esame prima della Laurea, dovete possederne una, è vitale.
La spruzzavo sulle caviglie e lungo tutte le mie luuunghissime gambe (non è vero sono una nana) mentre studiavo, prima di andare a dormire la nebulizzavo su ogni parte del corpo e quando proprio non ce la facevo più, praticamente ci immergevo la faccia da quanta me ne spruzzavo addosso.
Morale, se non l'avete mai provata fatelo, in estate è veramente utilissima, anche se ad esempio viaggiate su treni stipati di persone; sì, magari vi guarderanno un po' male, ma chissenefrega, almeno voi intanto starete freschi!
Inoltre in inverno torna utilissima per bagnare il pennello prima della stesura di un fondotinta minerale per cui, non si butta via niente. 
Acqua termale: Avene


Questi erano i prodotti più usati di questo mese pochi, ma tutto sommato buoni.


Alla prossima ragazze!











Post più popolari

Post più popolari