Best of the week #3

(english version below)


Oggi è proprio un di quei lunedì cominciati con il piede sbagliato, per cui ho bisogno come non mai di ripensare alle cose belle della scorsa settimana e parlarvi dei momenti best of the week.

-Sistemare l'armadio: sono secoli che mi riprometto di farlo, ma non ne ho mai avuto il coraggio; sabato invece, mi sono presa un po' di tempo libero e ho finalmente riorganizzato il mio armadio. Approfittandone ho fatto anche il cambio di stagione, cosa che sì, al 2 di Dicembre ancora non avevo fatto, e ho riposto così tutti i vestiti estivi. Ho anche fatto un po' di decluttering di vestiti vecchi o troppo stretti perché lo spazio comincia a scarseggiare anzi, penso dovrò farne ancora, ma la soddisfazione finale di vedere l'armadio sistemato ben in ordine è davvero appagante.


-Montare le luminarie natalizie:  io sono una che ama il Natale, e che ama le lucine natalizie. Ecco perché quest'anno mi sono organizzata per tempo e ho comprato ad inizio Novembre su Amazon un set di luci led per esterni alimentate ad energia solare. Questa settimana ho avuto tempo di posizionarle sul mio terrazzo e, dopo non poca fatica, il risultato devo dire è molto carino!! Se anche voi voleste provare questa soluzione di luci ad energia solare, vi lascio il link del rivenditore da cui ho acquistato:
https://www.amazon.it/gp/product/B016K2MYC8/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
io le ho trovate molto utili e pratiche, si risolve così infatti ogni problema di allaccio elettrico in esterno che ogni anno mi faceva desistere dal montare delle luci sul balcone. Unico accorgimento che vi do, è quello di scegliere come collocazione una zona orientata a sud, così si potranno caricare sfruttando al meglio le poche ore di luce di queste giornate invernali sempre più brevi.


-Rinnovare la propria postazione make up: con il black friday ho finalmente acquistato dal sito di Maison du Monde, una mensola da parete che desideravo da tanto; mi serviva per aumentare la superficie di appoggio della mia piccola postazione make up un po' troppo disordinata e piena ultimamente. Sembrerà stupido, ma averla montata da sola e il risultato finale che sono riuscita ad ottenere, mi riempono di soddisfazione: adoro questo piccolo angolino che piano piano mi sono costruita negli anni e, aggiungendo un po' per volta delle piccole migliorie, sta prendendo sempre più forma e acquisendo uno stile che mi piace tanto.


-Cucinare in compagnia: si sa, non sempre si ha il tempo e l'opportunità di godersi il momento vero e proprio della preparazione di un pasto, ma quando se ne ha l'occasione e la si può condividere con qualcuno, trovo che sia un momento di vera gioia. Nel week end io e Mr Chic abbiamo cucinato insieme, abbiamo provato una delle sue ricette strane che trova su internet e che vuole sempre ricreare per le quali non vado proprio matta, ma il solo stare insieme e condividere una cosa creativa come il preparare una ricetta ci ha messo di buon umore.


Questa è stata la mia settimana appena trascorsa e devo dire che raccontarvi le mie piccole gioie mi ha già fatto tornare il sorriso; e voi, quali sono stati i vostri momenti preferiti di questi ultimi sette giorni??


Tante polpettine a tutti,

Eli




Today is one of those monday not very well started; so I thought to share with you some of the best moments I had during this past week trying to fight the monday blue.


-Sorting out my wardrobe plus, decluttering:  on saturday I had a bit of time for myself and I decided to finally organized my wardrobe; I put away all the clothes for summer and decided what to keep and what not in my closet. Decluttering is something I' m really enjoying at the moment, but I'm way too far to be a minimalist. However, the satisfaction of looking at my final tidy wardrobe is big.

-Put some Christmas lights outside: this year I bought very in advance some new Christmas lights for my balcony, from Amazon. I decided to go for some solar operated  lights, avoiding any plug problem. I'm very satisfied by how they look now, and I feel to suggest you this kind of solution if you've got a balcony  oriented to the south. 

-Give a new look to my make up station: with the Black Friday sales I ordered a very nice shelf for my little beauty corner and this week it has arrived. I settled it all by myself and this gives me a real satisfaction, furthermore I really like how it looks like now: this little spot is getting more and more pretty and I love the style it has now.

-Cooking with someone you love: this weekend Mr Chic and I have cooked together, trying one of those strange recipes he found on the internet. To be honest I'm not a huge fan of them, but sharing with someone we love a very creative process like cooking, always makes me happy; and at the end the result wasn't even too bad!! ;)


These has been the best moments I had during the past week, do you want to share with me yours? Leave me a comment below! Thanks for reading,


Kisses kisses,

Ellie







Commenti

Post più popolari

Post più popolari