Christmas Time - Best Christmas movies

Con questo post vorrei inaugurare una serie di articoli dedicati al tema Natale, la rubrica: Christmas Time. Oggi è il primo Dicembre e lo spirito natalizio comincia oramai prepotentemente ad entrare nelle nostre case, per cui ho pensato: quale post migliore per iniziare questa rubrica se non uno dedicato ai film natalizi??
Forse potrebbe sembrarvi un po' troppo presto per iniziare a guardarli ma siccome sono diversi, a voi la scelta se guardarli un po' per volta, o tenerli tutti per una gigamaratona a pochi gironi dal Natale.
Ecco dunque per voi i miei consigli sulle pellicole che più mi trasmettono lo spirito del Natale e che ogni anno non manco mai di riguardare in attesa del 25 di Dicembre!


-Home Alone (1 e 2):
 che ve lo dico a fare, il miglior film di Natale di sempre a mio onesto parere, nulla mi mette più di buon umore che guardarlo al calduccio con magari una tazza di cioccolata calda. Quest'anno poi ho scaricato tutte le canzoni del film, per cui canto "white Chirstmas" da almeno due settimane; fate voi.




-The Holiday - L'amore non va in vacanza:
togliamo il fatto che Jude Law sia un gran bel pezzo di tonno in questo film, che una delle due ambientazioni sia in uno di quei cottage nella campagna inglese per cui perdo la testa e che le musiche non siano affatto male, questo è sicuramente un altro film che non potete perdervi sotto le feste. Ho detto tutto. 

-Love Actually: 
un must. Hugh Grant fa morir dal ridere (oltre ad essere un gran bel belloccio), l'espediente delle diverse storie intrecciate insieme fa sempre il suo effetto e il film è tutto ambientato a Londra in pieno clima natalizio; cosa volere di più? L'unico neo che potrei trovargli è la sensazione di dolce amaro che lascia un pochino, ma alla fin fine lo riguardo sempre, per cui direi: ne vale la pena.


E voi, quali sono i vostri film natalizi preferiti? Lasciatemi un commento! 


Tante polpettine a tutti,

Eli






Commenti

Post più popolari

Post più popolari