Dentifricio sbiancante al carbone di Dr Organic- Review


Bentrovati! 
Quest' oggi vi voglio parlare di un prodotto EcoBio parecchio interessante che ho da poco terminato, ovvero il dentifricio sbiancante al carbone attivo di Dr. Organic


Uno dei miei sogni di sempre, è quello di poter avere denti più bianchi. Purtroppo, credo sia oggettivo, madre natura non mi ha premiata con una dentatura candida e brillante e, ahimé, trovo che i miei denti siano un po' giallognoli, specialmente quelli laterali che per fortuna non si notano più di tanto quando sorrido. Da parte mia, mea culpa, bevo moltissimo tea e infusi, ma almeno a mio vantaggio ho il non aver mai fumato in vita mia e non bere caffè. Una delle mie fisse quindi, è sempre stata quella di riuscire a rendere i denti più bianchi, senza però danneggiare lo smalto che li protegge. Sono sempre stata tentata dal provare ad utilizzare un pizzico di bicarbonato, che so avere potere sbiancante, insieme al dentifricio ma il terrore di poi ritrovarmi con i denti rovinati mi ha sempre desistito dal farlo. Diverso tempo fa avevo letto su internet dell'utilizzo del carbone attivo come metodo per sbiancare i denti; ricordo anche di aver visto svariate youtuber nei loro video mostrare dentature 36 denti completamente annerite dall'uso di questo carbone, gridando al miracolo; sarò sincera, quest'ultima immagine mi ha sempre un po' terrorizzata. Quando però ho visto che la mia bioprofumeria di fiducia rivendeva un dentifricio al carbone attivo con potere sbiancante, qualcosa in me è scattato e non ho potuto desistere dal comprarlo. Rassicurata dalla ragazza in negozio che mi aveva scongiurato l'effetto denti neri perenni a seguito  dell'utilizzo del prodotto, ho così deciso di  tentare questo approccio al carbone vegetale (che come forse avrete notato, sembra ormai spopolare come ingrediente nei cosmetici).

- Dentifricio sbiancante al carbone di Dr Organic (Extra withening Charcoal  Toothpaste)
Prodotto Vegan
(100ml - 13,90€ in bioprofumeria, 9.99€ su EccoVerde, 9.90€ Menta&rosmarino, 8,91€ ora in offerta su BioEco Shop)

Quello che subito colpisce del prodotto non appena aperto il tubetto, è senz'altro la sua profumazione molto forte di menta (come tra l'altro è riportato sulla confezione). Personalmente adoro questa profumazione nei dentifrici, che conferisce subito una gran sensazione di freschezza alla bocca, cosa a cui sono assuefatta nella pulizia dei denti. Ci si abitua in fretta al forte odore ma, se avete occhi  molto sensibili come i miei, vi devo avvertire che a volte potrebbe crearvi una leggera lacrimazione. Secondariamente, senza dubbio non si può non notare la colorazione del prodotto; si presenta infatti come un gel grigiastro un po' trasparente e, personalmente, mi aspettavo un colore molto più nero. Questo però può essere indice della, sì presenza di carbone nel prodotto, ma comunque in dosi non eccessive, che è un po' quello che mi spaventava. Durante il suo utilizzo non fa tantissima schiuma come forse i dentifrici tradizionali, ma nemmeno per nulla come invece si rischia a volte con i prodotti naturali. 
Al suo interno, oltre al carbone attivo, possiamo trovare: succo d'aloe, menta piperita, mentolo, silice, estratto di muschio islandese (anch'esso dalle proprietà sbiancanti) ed escina. La sensazione che si potrebbe provare una volta terminato il suo utilizzo, è quella di un leggero amaro in bocca; dopo un primo disappunto, ci si abitua in fretta e vi dirò, non è affatto così sgradevole. Durante tutto il suo utilizzo non ho mai avuto problemi di sensibilità ai denti prova del fatto che, comunque, rimane un prodotto non aggressivo sullo smalto dentale. 
Sull'effettivo potere sbiancante di questo prodotto non vorrei sbilanciarmi troppo; da parte mia, credo che sì, abbia avuto un lieve potere sbiancante sui miei denti; certo, per quello che costa speravo in molto di più (forse un mezzo miracolo), ci sono però da considerare alcuni fattori: bevo moltissimo tea e questo a mio parere può influire molto sulla riuscita o meno di un prodotto del genere; se bevete caffè, fumate e bevete tea a litri, anche lo sbiancamento più efficace del mondo non credo potrà fare molti miracoli. Nel mio caso i fattori che riducevano la sua efficacia erano molto ridotti, ma credo comunque significativi. Sento di poter consigliare questo prodotto a chi tendenzialmente ha dei denti abbastanza bianchi e così vuole mantenerli, oppure a chi cerca di sbiancarli con l'avvertenza di non contrapporvi fattori contrastanti e tenendo sempre conto che non esistono miracoli sotto forma di dentifricio.
Un pregio che ho potuto constatare con piacere è che nella confezione sono presenti 100ml di prodotto, cosa inusuale a mio parere per i dentifrici; a me, è durato circa un mese o poco più ma da sempre, esagero con il consumo di questo tipo di prodotto. 
Punto dolente invece è il prezzo: io l'ho pagato la bellezza di 13€ (solo perché la ragazza è stata così gentile da farmi lo sconto, altrimenti sarebbe costato 13,90€); online l'ho trovato a 9,99€ sul sito di Eccoverde che è comunque tantissimo se come me, eravate abituate al dentifricio Aquafresh pagato 0,99€ da Tigotà. Volevo però provare qualcosa di "verde" anche per questo aspetto quotidiano della mia routine e, tirando le somme, questo prodotto mi è piaciuto molto, se non fosse per il prezzo così alto lo sarei andata a ricomprare immediatamente, ma penso aspetterò di trovarlo in offerta.

INCI:


Avete mai provato questo prodotto? Utilizzate alternative naturali ai classici dentifrici? Fatemelo sapere con un commento! ;)


Tante polpettine a tutti,

Eli










Commenti

Post più popolari

Post più popolari