Empties - Prodotti finiti del periodo

In questi mesi ho terminato diversi prodotti che avevo nel cassetto. Ad inizio anno mi ero ripromessa di comprare solo lo stretto necessario ogni qualvolta avessi finito un prodotto; non sempre sono riuscita a mantenere la parola lo ammetto, ma mi sono comunque impegnata a terminare alcuni di quei prodotti che avevo in casa.
Vi racconto quindi, brevemente, come mi sono trovata con alcuni di essi e se vi interessassero delle recensioni più dettagliate, fatemelo sapere!

-Shampoo Concentrato Volumizzante - Biofficina Toscana (150 ml - €7,69)
I prodotti per capelli di Biofficina hanno da sempre un posto speciale nel mio cuoricino; sono tra le prime referenze EcoBio che provai anni fa quando decisi di abbandonare i prodotti tradizionali e li ricompro in continuazione. Questo shampoo in particolare, è già la seconda volta che lo acquisto; mi piace il concept di una formula concentrata da diluire poi nello spargishampoo (che io ho sempre di Biofficina) perché trovo che il prodotto così facendo si dosi meglio e abbia una resa ottima. Purtroppo non ho mai acquistato un idrolato da abbinarvi per la diluizione per cui, aggiungo semplicemente l'acqua del lavandino e mi trovo bene lo stesso. L'utilizzo dello spargishampoo  mi permette di regolarmi meglio sulla quantità di prodotto che utilizzo ad ogni lavaggio rispetto al flacone tradizionale; di volta in volta vedo quanto prodotto consumo e così facendo limito la mia rinomata "spreconaggine" di prodotti per capelli. Miscelando lo shampoo con la sola acqua, io riesco ad ottenere parecchia schiuma e la sensazione di pulizia del capello è assicurata. Su di me l'effetto volumizzante purtroppo non è troppo evidente, certo meglio che utilizzare uno shampoo qualsiasi, ma nemmeno da gridare al miracolo.


-Balsamo Volumizzante Protettivo - Biofficina Toscana (200 ml - €10,49)
Uno dei miei balsami EcoBio preferiti e anche uno dei migliori prodotti di Biofficina Toscana a mio parere. Basta pochissimo prodotto per sentire da subito l'idratazione profonda del capello; ha un ottimo potere districante ma soprattutto, quello che noterete subito, ha davvero un effetto protettivo  sui capelli. Se come me durante la piega abusate un po' troppo spesso di piastra e arricciacapelli, vi consiglio assolutamente di provare questo balsamo almeno una volta nella vita. Ad ogni utilizzo, i capelli risultano morbidissimi e sani. L'effetto volume anche qui non posso definirlo wow (ma ricordiamo sempre che ho capelli come spaghetti), ma a mio parere si nota di più rispetto allo shampoo; riesco a farvi questa distinzione perché ho provato entrambi i prodotti (shampoo e balsamo) abbinati ad altri di marchi diversi e ho notato questa differenza.

-Mousse Detergente alla Malva - Biofficina Toscana (150 ml - €11,89)
Ho terminato questa mousse diversi mesi fa. Mi aveva colpita la sua formulazione piuttosto particolare alla mucillagine di malva. La spuma quando fuoriesce dall'erogatore ha un colore lievemente tendente al giallo ma che credo sia dovuto appunto all'utilizzo di questa mucillagine.
La profumazione è molto delicata, così come risulta anche molto delicata sulla pelle, un punto decisamente a suo favore per una pelle delicata come la mia. L'ho utilizzata con piacere, ma una volta terminata ho voluto provare quella al mirtillo di La Saponaria di cui mi sono innamorata; tra le due preferisco quest'ultima ad essere onesti (ne trovate una recensione qui se vi interessasse).

-Deodorante Fragrance Free - Schimidt's (19.80gr - €3.99)
Ho voluto provare questo deodorante a seguito di tutte le ottime recensioni che leggevo sul web a suo riguardo. Siccome però non ero certa mi potesse piacere o meno, ho deciso di acquistare la versione travel size. Che dire, questo tipo di formato risulta comodissimo da portare in giro in quanto ultra compatto, però non amo il fatto che ogni volta il deodorante si debba alzare ed abbassare con la vite alla base della confezione. Altro piccolo neo, questo tipo di formato è perfetto se, come me, volete  provare il prodotto senza spendere da subito sui 10€  per acquistarne la full size, ma c'è da dire che il prodotto vi finirà in un batti baleno. Se dovessi acquistarlo unicamente per un viaggio, non so se la mia scelta ricadrebbe su di lui. La resa del deodorante in sé mi è parsa abbastanza buona; viene descritto come fragrance free ed è abbastanza veritiera la cosa, anche se a mio parere una lievissimo profumazione la si sente. Quello che invece proprio non mi è piaciuto di questo deodorante è stata l'applicazione: lo stick non scivola bene sulla pelle e nel farlo rilascia tutti dei granuli che non si sciolgono bene; inoltre, se lo applicate prima di mettervi la maglietta, potrebbe lasciare una scia biancastra su di essa.
Ho voluto dare però a questa tipologia di deodoranti una seconda chance, e ho da poco acquistato in offerta la full size per pelli sensibili nella profumazione al geraneo; sarò onesta, se non fosse stato in offerta non so se l'avrei riacquistato, ma per ora sembra che questa formulazione sia migliore nell'applicazione, continuerò con i test e vi farò sapere!

-Scrub Ricco all'olivello spinoso - Biofficina Toscana (150gr - €13,89)
Ennesimo prodotto di Biofficina terminato (no, non mi pagano!!). Questo prodotto era stato lanciato insieme ad una crema corpo anch'essa dallo stesso concept, qualche mese fa. Il nome parla da sé, ricco, e ve lo confermo: questo scrub è burrosissimo! Personalmente non amo troppo gli esfolianti nutrienti, tra cui a mio parere un po' tutti gli scrub di Biofficina ricadono, ma preferisco qualcosa di meno idratante e più "scrubbante". La granulosità del prodotto è buona e molto piacevole, però durante l'applicazione la sensazione sulla pelle è quasi di unto, cosa che non mi fa impazzire. D'altro canto però, non avrete di certo bisogno della crema idratante una volta uscite dalla doccia, in quanto la pelle risulterà morbidissima! Bisogna quindi scendere un po' a compromessi con questo tipo di formulazione e capire quale dei due aspetti preferiamo; io di mio, preferisco avere uno scrub meno unto. Per l'uso spropositato che ne faccio io, la confezione si è svuotata un po' troppo in fretta.

-Maschera Ristrutturante ai semi di girasole - MaterNatura  (200ml - €12,89)
Sul web ho letto elogi di questa maschera in ogni dove, per cui l'ho voluta acquistare. Il primo approccio non è stato per niente positivo: la applicavo dopo lo shampoo, lasciandola agire per qualche minuto ma una volta risciacquata i capelli sembravano pesanti, non particolarmente morbidi e senza tutto questo effetto ristrutturante promesso. Quando ormai stavo terminando la confezione, sono riuscita però a trovarne un metodo di applicazione che mi soddisfa: quando voglio lavare i capelli e li sento sfibrati a causa magari di eccessivi styling, applico questa maschera su tutte le lunghezze prima di utilizzare lo shampoo; lascio in posa un pochino, risciacqua bene, e solo dopo procedo con lo shampoo, al quale non faccio seguire null'altro. Così facendo i capelli risultano rigenerati, morbidissimi e persino più corposi. Se doveste acquistare questo prodotto io vi consiglio di provare ad applicarlo in questa maniera altrimenti, se voleste provarlo come maschera post shampoo, di rimanere sempre parchi nell'applicazione. La profumazione del prodotto non mi fa impazzire, ma ci si fa l'abitudine. La prossima volta vorrei acquistare l'impacco rivitalizzante alla passiflora sempre di MaterNatura, che spero possa essere più adatto ai miei capelli.


-Acqua Attiva Rimineralizzante Mirtillo - La Saponaria (50 ml - €12,49)
Adoro quest'acqua. E' già il terzo flacone che compro e credo che non smetterò più di riacquistarla!! Anche mia madre che non è patita del Bio, l'ha provata e se ne è innamorata ;)
Da quando la uso trovo che la mia pelle sia migliorata molto, ho meno brufoli e l'aspetto generale è più compatto e radioso. La spruzzo su un dischetto di cotone e poi la tampono sul viso, preferirei spruzzarla direttamente ma trovo che lo spray non abbia un nebulizzatore molto efficace per cui mi trovo meglio così. Unica pecca di questo prodotto è che lo finisco nel giro di pochissimo e per quanto ne è contenuto nella confezione il rapporto quantità prezzo non risulta essere vantaggiosissimo; avrei preferito un formato con più ml di prodotto per quel che costa. Continuerò comunque ad acquistarne in dosi industriali anche se questo vorrà dire finire sotto un ponte, perché è troppo buono! (Potete  trovarne una recensione più dettagliata qui).


Questi erano tutti i prodotti che ho terminato nell'arco degli ultimi mesi, ne avete mai provato qualcuno? Se vi va, fatemi sapere come vi ci siete trovate con un commento qua sotto. Come sempre ho scritto tantissimo, ma spero almeno di avervi tenuto un po' di compagnia!



Tante polpettine a tutti,

Eli

















Commenti

Post più popolari

Post più popolari