Haul Nabla | Diva Crime



Ciao ragazze!

Oggi ho  per voi un Haul/recensione firmata Nabla Cosmetics.

Come forse già saprete, il 28 Aprile  sono stati lanciati i nuovi rossetti di quest'azienda: i tanto attesi   Diva Crime.

Per tale  occasione, il sito ha anche applicato degli sconti (validi fino al 7 Maggio):
  •  -15% sui rossetti Diva Crime
  • - 50% sulle pese di spedizione (per ordini >19€)


Come non fare,a questo punto, un bell'ordine??

Già da un po' in relatà, avevo in mente di acquistare direttamente dal sito, la famosa Magic Pencil.

Come forse già saprete, questa matita è un prodotto con ingredienti non proprio "verdi", per cui mi era difficile trovarla nei rivenditori Nabla Cosmetics che conosco, quasi tutte bioprofumerie.
Fino ad ora però, le spese di spedizione del sito mi avevano frenata dal fare un ordine solo per questo articolo.
Quando ho visto, che con il lancio di questi nuovi prodotti erano stati dimezzati anche i costi di spedizione, non ho capito più niente: "Due piccioni con una fava" mi son detta, uniti alla possibilità di nuovi rossetti (che si sa, per una donna vuol dire tutto), e a tali parole la mia carta di credito è uscita da sola fuori dal portafogli.


Perciò, temendo che i nuovi arrivati potessero andare sold out in poco tempo,il giorno dopo il loro lancio ho subito piazzato un bell'ordinuccio da mani bucate.

Voglio da subito evidenziare una cosa: la velocità di preparazione e consegna degli ordini da parte di Nabla, è qualcosa di fenomenale.
E' già il secondo ordine che faccio e posso dirmi veramente soddisfatta delle loro consegne.
Il sito garantisce la spedizione dell'ordine in giornata, se effettuato entro le 16.00.
In questi giorni però, è chiaramente specificato che le spedizioni potrebbero subire dei ritardi proprio a causa del lancio dei nuovi articoli.
Ora, io ho effettuato il mio pagamento alle 15.30 circa del 29 Aprile, il giorno dopo alle ore 12.41 il corriere era già alla mia porta.
Ero così incredula di tale rapidità che mi son detta: "Sta a vedere che poi alla fine non li ha presi nessuno sti benedetti rossetti..."; bhè dalle innumerevoli foto e post che ho visto sul web, direi proprio di no....semplicemente, a mio parere, è un'azienda con un servizio ottimo.

Bando alle ciance e veniamo al sodo.

Come prima cosa ho acquistato la matita color burro Magic Pencil.

 
Magic Pencil  -   costo 7.50€/ 1.2gr


Si tratta di una matita waterproof, multiuso.

Infatti, come consigliato e ben illustrato dal sito, può essere usata:

-nella rima interna dell'occhio;
-come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare;
-per definire ed illuminare il contorno delle labbra.

Per ora l'ho provata solo sulla rima interna dei miei occhi lacrimosi, e devo dire che ha resistito bene.
A fine serata infatti, dopo che tra l'altro avevo lacrimato tantissimo causa fumo di un barbecue   dritto negli occhi,  era sbiadita solo nell'angolo esterno dell'occhio rimanendo intatta al centro e all'interno.
Per il momento quindi, promossa.

Ecco il suo INCI, preso direttamente dal sito:

 hydrogenated polyisobutene, isododecane, synthetic wax, polymethylsilsesquioxane, silica, polybutene, hydrogenated polydicyclopentadiene, oryza sativa (rice) bran wax, hydrogenated castor oil, synthetic beeswax, ethylene/propylene copolymer, pentaerythrityl tetradi-t-butyl hydroxyhydrocinnamate. [may contain (+/−): titanium dioxide (ci 77891), iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499)].
• Formulato senza: mineral oil, paraffina, parabeni, ciclometiconi volatili (D4, D5, D6).
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
Approfittando dell'ordine ho voluto prendere anche dei prodotti che normalmente avrei potuto trovare anche in bioprofumeria: due Liquid Tech Lip Color e la matita Ghost.

Tra i vari colori, non tutti disponibili a dir la verità, ho scelto Amore e Psiche e Blossom Dance.

Il primo è un color, il secondo un fucsia abbastanza acceso.
La cosa che un po' mi ha lasciata perplessa di questi prodotti è la consistenza, a mio parere forse un  un po' troppo densa.
Nell'applicazione infatti mi aspettavo risultassero più scorrevoli, invece un pochino li si deve lavorare stendendoli sulle labbra.

Tra le due colorazioni, credevo che Amore e Psiche sarebbe stato un centro sicuro; invece devo dire che è quello che mi piace di meno.
E' sì un color carne, ma avendo questa texture molto specchiata risulta un po' artificiale e quindi, a mio parere, non troppo naturale.
  
Amore e Psiche - 11.50€/ 2ml 


INCI Amore e Psiche:
ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, glyceryl rosinate, prunus armeniaca kernel extract, prunus armeniaca kernel oil*, helianthus annuus seed oil*, tocopherol, chamomilla recutita flower extract*, parfum. [+/-: ci 77891, ci 77077, ci 77491, ci 15850, ci 19149].
• * 42% di ingredienti da coltivazione biologica
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.

Mentre Blossom Dance, non avendo nessuna pretesa di tonalità nude in quanto colore bello acceso, mi ha conquistata pur con la sua formulazione.

Ora tutto sta nel vedere se avrò il coraggio di uscire con un fucsia così, ma questa è un'altra storia! ;)
Blossom Dance  - 11.50€/ 2ml 


INCI Blossom Dance:

ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, glyceryl rosinate, prunus armeniaca kernel extract, prunus armeniaca kernel oil*, helianthus annuus seed oil*, tocopherol, chamomilla recutita flower extract*, parfum. [+/-: ci 77891, ci 45410, ci 77491].
• * 42% di ingredienti da coltivazione biologica
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.



Il packaging di entrambi è molto particolare: a forma di stilo, per erogare il prodotto si deve girare il dosatore situato in alto.
L'applicatore, a setole sintetiche ma molto morbide, permette la stesura diretta sulle labbra.


Per una resa ottimale di questi due prodotti viene consigliato,  prima della loro applicazione, di stendere sulle labbra la matita trasparente Ghost.
Per evitare la sbavatura del colore dalle labbra, le si può contornare utilizzando sempre questa matita. 

Matita Ghost - costo 5.80€/1.1gr


INCI  matita Ghost:

caprylic/capric triglyceride, hydrogenated palm kernel glycerides, ricinus communis seed oil*, copernicia cerifera cera, hydrogenated castor oil, euphorbia cerifera cera, silica, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, cera alba, hydrogenated palm glycerides, ethylhexyl palmitate, tocopheryl acetate, tribehenin, tocopherol, sorbitan isostearate, palmitoyl oligopeptide. [+/-: ci 77891].
• * 11% di ingredienti da coltivazione biologica.
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani, non adatto a Vegani poiché contiene cera d'api.


Ho provato questi tre prodotti solo per fare le foto degli swathces su labbra, quindi non posso pronunciarmi in quanto a durata.
Una cosa però di cui mi sono subito accorta è che, applicando prima dei Liquid Tech Lip Color la matita trasparente Ghost,  la stesura  effettivamente ne risulta facilitata.

Giungiamo ora al pezzo forte: i rossetti Diva Crime.


Prima di scegliere che colori acquistare, ho attentamente studiato e ristudiato i primi swatches usciti in rete.
Inizialmente volevo prendere solo Panta Rei, la tonalità che mi sembrava più portabile sulle mie labbra, poi successivamente valutare se nel tempo acquistarne degli altri.
Il buon proposito però non ha retto: alla fine mi sono portata a casa un totale di tre rossetti.



Non ho saputo resistere infatti ad altre due meravigliose colorazioni: Across the Universe e Alter Ego.
Fino all'ultimo sono stata incerta se prenderli oppure no, ma devo dire che mai scelta fu più azzeccata.
Temevo che il primo potesse essere l'ennesimo fucsia banale e troppo acceso, che poi alla fine avrei  lasciato come  sempre nel cassetto; mentre il secondo,  che fosse un colore poco portabile per me.

Mi sbagliavo.
Across the Universe è una tonalità di fucsia davvero stupenda; il suo sottotono freddo (a mio parere anche un po' blu) lo rende molto adatto alla mia carnagione e forse, sarà il primo fucsia con cui avrò il coraggio di uscire.

Across the Universe -  12.90€/4.2gr  (in promo a 10.90€)

INCI Across the Universe:

hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)
[+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140]
• Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Contiene il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta. 
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
Alter Ego invece, è un fucsia amaranto, parecchio scuro a mio avviso; nonostante ciò, penso sia una tonalità davvero ben bilanciata e innovativa.
Di primo acchito può sembrare somigliante a colorazioni già viste in altri rossetti, ma vi assicuro che è unico nella sua formulazione e per niente scontato.
Rispetto alla foto, indossato sulle mie labbra già abbastanza pigmentate, risulta lievemente più scuro.

Alter Ego -  12.90€/4.2gr  (in promo a 10.90€)

INCI Alter Ego:

hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)
[+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140]
• Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Contiene il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta. 
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
Ultimo in ordine, Panta Rei.

E' un colore che appena provato, mi aveva un po' delusa.
Si presenta come un nude rosato con una componente a mio parere rossiccia-aranciata.
Sulle mie labbra, mi è sembrato quasi un color mattone chiaro all'inizio.
Poi, indossandolo di nuovo per il suo swatch, mi sono un po' ricreduta: alla luce del giorno è più rosato di quanto mi sembrasse prima, pur rimanendo secondo me parecchio scuro come color carne; è quindi non troppo naturale per i miei gusti.

Panta Rei  -  12.90€/4.2gr  (in promo a 10.90€)

INCI Panta Rei:

hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)
[+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140]
• Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Contiene il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta. 
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani

Tutti e tre i rossetti, pur avendo un finish matte, sono molto facili da stendere sulle labbra; quello che  fra i tre risulta risulta essere più "cremoso" nell'applicazione, è senza dubbi  Panta Rei.
Anche per questi prodotti non posso pronunciarmi ancora su durata e tenuta, ma ho grande fiducia; speriamo non mi deludano!! ;)
Il packaging è veramente carinissimo: super compatto (per intenderci più piccolo dei classici stick della Mac), è al contempo stesso resistente, non pesante, molto fine ed elegante.
Bisogna precisare che non sono rossetti ecobio, infatti penso proprio che non li troverò in bioprofumeria a differenza dei Liquid Tech Lip Color.
Penso però che Nabla sia comunque un'azienda molto trasparente  per quanto riguarda gli ingredienti utilizzati, specificando sempre le caratteristiche di ognuno e motivandone la presenza.
Per chi non si fa troppi problemi di ingredienti a favore di performance elevate, penso che i Diva Crime possano essere dei validi prodotti.

Swatches su mano.
 In ordine da sx a dx, in alto: Panta Rei, Across the Universe, Alter Ego;
da sx a dx, in basso: Blossom Dance, Amore e Psiche.




Spero davvero che questo post vi possa essere di aiuto nel caso stiate pensando di acquistare alcuni di questi prodotti; le foto non sono il massimo, ma è la prima volta che provo a farne di questo tipo! :D

Prossimamente vorrei fare anche un post con swatches dei vari ombretti che possiedo di questo marchio (e diciamo che non sono pochi!), potrebbe interessarvi?
Fatemi sapere nei commenti i vostri pareri!

A presto!















Post più popolari

Post più popolari