NeveCosmetics - Contourmania


Bentornati a tutti!

Oggi un Haul - recensione sull'ultima novità uscita di NeveCosmetics.

Sto parlando del matitone duo Contourmania; un prodotto innovativo per il contouring con il pregio di essere ecobio, adatto ai vegetariani e pure ai vegani; meglio di così?

Ultimamente NeveCosmetics  qualche giorno prima delle uscite ufficiali sul mercato dei prodotti, dà  dei piccoli indizi delle sue novità sui social network,

Quando finalmente ero riuscita a capire dal web che in questo caso si sarebbe trattato di un prodotto per il contouring in crema di questo tipo, non ho capito più nulla: doveva essere mio!

E' per questo infatti che il giorno stesso della sua uscita mi sono fiondata nella bioprofumeria a me più vicina, per acquistarlo.

Non so se conoscete la famosa youtuber Michelle Phan, ma lei ha creato una sua linea di prodotti per il make up, che comprende anche uno stick duo simile a questo, studiato proprio per il contouring.

Il prodotto  a cui mi sto riferendo si chiama Chiaroscuro e fino a poco tempo fa si trovava solo on line in America; ora credo che il sito spedisca anche in Europa.

Comunque sia, faccio questo riferimento perché ho sempre trovato questo prodotto davvero interessante, per cui capirete la mia gioia nello scoprire che un' azienda italiana, ecobio  e per me facilmente reperibile, avesse lanciato un suo "simile".

Contourmania si presenta come una matitone doppio con, da un lato  una punta per illuminare, dall'altro una per scolpire.
E' presente in un' unica colorazione e per temperarlo è necessario un temperino a foro largo.
Lo trovo molto pratico da portare in giro in quanto racchiude due prodotti in uno, con la piccola pecca di avere un po' meno prodotto, cosa che però a me non pesa.
L'unica cosa che ho trovato veramente scomoda è l'avere le due estremità completamente uguali  esternamente.
Mi spiego, quando lo applico tendo ad usare un colore per volta e quindi a: togliere il tappo solo dalla parte che sto utilizzando, rimettere il tappo, appoggiare il prodotto e sfumare rapidamente il  colore con un pennello.
Quando poi vado ad utilizzare l'altra colorazione, mi capita spesso di non spare più quale tappo dover togliere in quel momento.
Le prime volte mi sembrava così strano che non avessero fatto una distinzione, che ho analizzato attentamente il prodotto in ogni sua parte, alla ricerca di una scritta magari minuscola che avevo tralasciato.
A meno che io non mi sia completamente rimbambita (cosa assai probabile in realtà) no, i due lati sono esattamente identici.
Questo piccolo problemino, che forse solo la  mia pigrizia ha riscontrato, a mio parere sarebbe stato facilmente risolvibile con due colorazioni esterne differenti per le due parti.

A parte questo minuscola postilla, lo trovo molto valido.
Amo specialmente utilizzarlo per "ridimensionare" otticamente il mio bel nasone e devo dire che l'effetto è davvero notevole! ;)
La presenza di un' unica colorazione, pur avendo io una pelle moooolto chiara, non è un problema.
Infatti la tonalità per scolpire si uniforma molto bene con l'incarnato, con la possibilità di intensificare l'effetto stratificando il prodotto.
Si ha così, con un unico prodotto, una definizione del viso facile da ottenere e molto naturale.


               swathches delle due colorazioni                      il prodotto  una volta sfumato



          

Tirando le somme, sono proprio entusiasta di questo prodotto e del fatto che NeveCosmetics stia iniziando a fare dei prodotti cremosi per il viso; il prossimo passo, spero proprio possa essere una base viso cremosa! ;)

Vi ricordo che Contourmania è in promozione sul sito  a  €7,60 (anziché  €9.50), insieme alle spese di spedizione dimezzate, quindi sì, un bell' ordine ci starebbe proprio! ;)


Ecco il suo INCI: 
Cocos Nucifera (coconut) Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Silica, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol (+/-) Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77891, Ci 19140. 

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!



Dove acquistarlo:


la Bioprofumeria: (Bologna)  http://www.labioprofumeria.it/catalogo.php?id=1&p=3

Thymiama Bioprofumeria (Bologna, solo negozio fisico)



Cosa ne pensate di questo prodotto, lo acquisterete ?  

Se vi va, lasciatemi un commento, mi farebbe molto piacere! :)


Spero di esservi stato di aiuto, 

a presto!









Post più popolari

Post più popolari