Most Played - Maggio

Bentornati a tutti!

Oggi ho intenzione di cominciare una rubrica che vorrei aggiornare con costanza: i most played del mese.

A fine di ogni mese vi parlerò dei prodotti make up e non, che più mi sono piaciuti o che più ho usato.

Per cui sotto a chi tocca, cominciamo subito!


Make up
Durante il mese di Maggio ho fatto delle piacevoli scoperte e riscoperte nell'ambito trucco.

Una delle scoperte è il nuovo mascara Maybelline Lash Sensational.
Subito appena comprato, ho dovuto fare un po' di pratica con questo prodotto.
Infatti ha uno scovolino molto particolare: incurvato, di setole sintetiche, ha un lato concavo e uno convesso.
Per capire come utilizzarlo al meglio, devo confessare che ho anche guardato il video tutorial ClioMakeUp su questo prodotto, ma alla fine delle giostre ho trovato una maniera tutta mia di applicarlo!

Clio infatti consiglia di utilizzare entrambi i lati dello scovolino, ma in due momenti di applicazione diversi,stendendo il prodotto con il suo ormai classico e ben noto movimento a zig zag sulle ciglia.

Io in realtà non mi trovo molto bene ad applicare il mascara in questa maniera.
La soluzione che ho trovato, per ottenere quello che secondo me è il risultato migliore, è di utilizzare solo la parte concava dello scovolino.
Sul mio tipo di occhio l'applicatore riesce perfettamente a prendere tutto l'arco delle ciglia;
 per l'applicazione, chiudo lievemente la palpebra mentre porto verso l'alto scovolino; così facendo ottengo un bell'effetto volume pur mantenendo le ciglia separate come piace a me.
Non utilizzo la parte convessa alla fine per "pettinare le ciglia", perché trovo le appiccichi tutte  raggruppandole a ciuffetti, che è un effetto che proprio odio in un mascara.
L'unico rischio utilizzando questo metodo, è quello di  sporcarsi la palpebra di mascara, ma a me questo accade con praticamente tutti, per cui non credo sia sostanzialmente un problema del prodotto! ;D

Tra le riscoperte invece, ho due prodotti Nabla: i loro ombretti e la matita occhi Bombay Black.

Da un po' di tempo infatti, utilizzo per truccarmi quasi esclusivamente gli ombretti di questo marchio e la loro qualità è davvero ottima.
Specialmente i colori scuri, come ad esempio Tribeca o Daphne n°2, sono parecchio pigmentati;
quelli più chiari lievemente di meno ma comunque varia sempre da ombretto ad ombretto.

La durata è ottima, io utilizzo sempre un primer (in questo periodo il paint pot SoftOchre di MAC ) e non vanno nelle pieghette.
La stesura è molto pratica; anche qui, alcuni di questi come Citron o di nuovo Tribeca, sono molto vellutati e quindi davvero confortevoli e facili da stendere!

La matita Bombay Black, dovrebbe essere una matita waterproof, ma sul mio occhio purtroppo non svolge molto bene questo lavoro.
Applicata sulla rima interna, non dura per più di un'oretta, tendendo a colarmi anche un po' dall'angolo esterno.
Bisogna sottolineare comunque, che ho degli occhi molto lacrimosi; l'unica matita che mi dura nella rima interna è quella Gel di Essence.
Io però, continua ad usare lo stesso questa matita Nabla.
Tutto sommato non mi dispiace l'effetto sfumato che si va a creare una volta colata un po' sulle ciglia inferiori ma soprattutto, mi piace tantissimo utilizzarla come eyeliner: il tratto nero intenso matt che va a creare è veramente eccezionale, difficile da trovare in altre matite!

Sempre rimanendo in tema make up, un rossetto che ho usato tantissimo questo mese è Giddy di MAC.
Per me è assolutamente un "mai senza" di questa stagione, lo porto sempre con me ed è un colore molto sfruttabile, adatto ad ogni occasione!


Ultimamente poi, ho voluto sperimentare molto con il contouring.
Il prodotto che ho usato di più è stata questa terra di Rimmel che avevo acquistato a fine agosto dello scorso anno.
La colorazione, non troppo aranciata, si uniforma molto bene con il mio incarnato cadaverico senza lasciare chiazze di colore.
 La profumazione è ottima e ci sono ben 14gr di prodotto, quindi penso non la finirò mai!
Questa qui è la 021 SUN LIGHT.
Se vi può interessare, ha un SPF 15 ed è anche waterproof, ma onestamente non metterei mai la terra per andare a fare il bagno! :D

Ultimo prodotto nella categoria trucco, è questo blush di Kiko.
Anche questo acquistato l'anno scorso, questa volta in occasione dei saldi, è veramente super pratico.
E' uno stick in crema che si sfuma molto bene con le dita risultando completamente matt.
Comodissimo da portare in viaggio perché non si ha bisogno di alcun pennello per stenderlo, lo porto sempre con me nei miei spostamenti universitari.


Skin Care
Questo mese non ho sovrabbondato con i prodotti per la cura del viso, ma i pochi che ho usato sono stati fondamentali.



Primo fra tutti, una crema viso che non avevo mai provato e che mi ha piacevolmente stupita.
Sto parlando della Crema viso per pelli miste di Hino, un marchio con tutti prodotti certificati ICEA.
Ho trovato questa crema scontata in un' erboristeria vicino casa e, avendo quasi terminato la mia fidata crema viso di BiofficinaToscana (qui la mia recensione), ho pensato subito di acquistarla.
In passato avevo provato il latte detergente di questa marca e ne ero rimasta molto soddisfatta per cui, mi sono lanciata su questo prodotto con abbastanza sicurezza.

Il prezzo di 30.25€ è veramente altino per i miei standard di creme viso , ma con questo sconto sono riuscita a pagarla sui 19€ se non ricordo male, il che l'ho trovato davvero ottimo!
La crema, come anche il latte detergente che avevo provato in passato, fa parte della linea Gemmalife.
Ecco come viene descritto il prodotto dal sito:

" Silk Balancing Cream è una crema al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica che normalizza la produzione di sebo, responsabile dell’antiestetico “effetto lucido” tipico delle pelli miste. Ottimo supporto per uniformare la superficie cutanea, riequilibrando la pelle del viso e donandole purezza e delicatezza dopo ogni applicazione.
La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Tiglio argentato, Ribes nero e Frassino, noti in gemmoterapia per contrastare situazioni di ipersensibilità con effetto calmante e depurativo. Il supporto antiossidante deriva dalla presenza dell’estratto di Pino marittimo, della vitamina E e di gamma-orizanolo, ottenuto da olio di crusca di Riso. La preziosa sinergia degli olii di Jojoba e di Rosa mosqueta ad azione protettiva ed elasticizzante, ricchi in acidi grassi di supporto alla barriera cutanea, è arricchita dall’ azione lenitiva e purificante degli estratti di Aloe e di Bardana. "
Personalmente mi ha molto soddisfatta.
La primissima volta che l'ho messa la sensazione di setosità  che mi ha dato, mi ha ricordato quella dei primer super siliconici, con la differenza però che qui tutto era naturale!!
Inoltre durante il giorno non trasuda, cosa che cerco sempre nella crema viso soprattutto con l'arrivo della bella stagione.

 Un altro indispensabile non solo del mese di Maggio ma più o meno degli ultimi quattro mesi, è il burrocacao Lavera.
Che dire, un prodotto molto basico, pratico ed abbastanza economico.
Prima di lui utilizzavo sempre il BioCao di LaSaponaria, ma il costo di 4€ per un burrocacao mi era sempre sembrato eccessivo.
Questo ha un costo di 1.89€ per 4.5 gr di prodotto; molto più economico, ma con meno prodotto all'interno.
Devo dire però che sta durando parecchio e che, a differenza del Biocao, risulta molto più leggero sulle labbra e meno ceroso.


Un prodotto che avevo un po' accantonato ultimamente e che questo mese ho riscoperto, è la crema  contorno occhi di Kiehl's.
A base di avocado, è una crema davvero nutriente che lascia anche una sensazione di freschezza una volta applicata.
Il prezzo è veramente elevato, ma il prodotto all'interno è tanto, ne basta poco e il risultato è davvero  molto buono!
Se non la ricomprerò una volta finita, sarà solo perché voglio provare altri prodotti di questo marchio!
Purtroppo i prodotti Kiehl's non sono Ecobio, però non sto notando problemi di impurità con questa crema.



Questo era l'ultimo dei miei preferiti del mese;

il post è venuto un po' lungo, ma spero vi possa aver aiutato o almeno tenuto un po' di compagnia!

Se vi va, fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti preferiti  di questo mese o se avete provato qualcuno d quelli sopra citati;

a presto!!






















Post più popolari

Post più popolari