Top Make Up 2015


Anche quest'anno giunge al termine ed è ora di tirare le somme.
E' dunque per me  arrivato, il momento di stilare una classifica di tutti i prodotti make up più usati e amati di questo 2015!

Tre blush che ho usato tantissimo quest'anno e che si sono spesso rivelati dei salva trucco (e giornata) favolosi sono stati:

-KIKO (Rebel Romantic, Limited Edition) numero 03,treasure rose: un colore meraviglioso per la mia carnagione, facilissimo da utilizzare grazie alla sua texture simil creme to powder dona un risultato molto sofisticato pur essendo davvero pratico.


-MAC Desert Rose: il mio blush jolly; pigmentatissimo, ne basta un tocco per rendere più viva la mia carnagione morticcia in quelle giornate proprio no. Un investimento che sta fruttando.

-Elf, Duo Blush&Bronzing in Fiji: anche questo un ottimo acquisto di circa un anno fa che sfrutto moltissimo; il fatto che contenga due prodotti in uno è l'ideale per quando si viaggia. Ad essere sinceri utilizzo più la terra che il blush, in quanto quest'ultimo è davvero molto pigmentato e tendente un po' al rosso; la terra che contiene però, è una delle poche che possiedo completamente matt e con sottotono freddo, quindi perfetta per tutti i giorni. 


Una scoperta dell'ultimo anno circa, che mi ha soddisfatta appieno, è il brand Nabla.
Non so per qual motivo, ma fino a Dicembre dell'anno scorso mi era totalmente ignoto questo fantastico marchio; poi, la rivelazione. Da lì devo ammettere che è stato un susseguirsi di ordini sul loro sito e con il tempo ho potuto provare diversi loro prodotti.
Tra tutti però, quelli che ogni volta sempre comunque non mi deludono mai, sono i loro ombretti.
 Come ben si intuisce ne possiedo davvero parecchi, ma vi assicuro che ne ho a ben ragione.
Quello che credo sia il punto forte di questi prodotti, è l'indescrivibile ricercatezza delle sfumature al loro interno.
Certo, magari ci sono colori che potrebbe ricordare altri marchi più famosi, o qualcosa di forse già intravisto altrove, ma le tonalità di questi ombretti, a volte nascoste al primo sguardo, sono ciò che li rende unici.
Fra tutte le collezioni, penso che quella in cui Nabla si sia superata sia la Buttefly Valley (qui la review): lo confesso, Pegasus è diventato il mio nuovo amante segreto.
Rimando ancora il mio giudizio sulla Artika Collection solo perché sono riuscita ad averne solo pochi pezzi non avendo effettuato l'ordine per tempo e perché riservo gli ombretti che ho per il make up di Capodanno.
Bene, con gli occhi ancora a cuoricino, e dopo aver costruito un mausoleo a queste meraviglie, passiamo agli altri prodotti.


Tra i tanti prodotti make up EcoBio che ho provato, quelli con la performance migliore di tutti rimangono sempre loro: i prodotti NeveCosmetics.
Li conosco da tanti anni ormai, sono stati fra i primi prodotti con buon inci che ho provato, ma dovendo fare una selezione, quelli che più mi hanno colpita quest'anno sono in particolare tre:

 -pastello labbra Ballerina: un must have NeveCosmetics se così possiamo chiamarlo. L'avevo acquistata dopo aver visto un video di Giorgia Turco; ero un po' scettica inizialmente perché pensavo fosse un tono troppo freddo per la mia carnagione, invece si è rivelato essere la tonalità perfetta delle mie labbra! E' ancora nella vecchia formulazione, per cui bisogna idratare molto bene le labbra prima della sua applicazione (ve ne ho parlato anche qui), ma una volta fissata dura tantissimo!!

-pastello occhi Ebano: acquistata diverso tempo fa, l'ho rispolverata da qualche mese; è la matita marrone praticamente opaco perfetta per tutti i giorni, da utilizzare per dare definizione all'occhio senza appesantirlo. Ha una durata migliore rispetto a quelle con vecchia formulazione, ma comunque nella rima interna non dura più di un paio d'ore; a me comunque non interessa più di tanto, e la uso con piacere.

-cipria Cannes: la scorsa primavera avevo fatto un ordine da Neve praticamente di sole ciprie, perché ero alla ricerca di quella perfetta. Da diversi mesi ormai, mi sto convertendo a queste ciprie "bianche" che non alterano il colore della pelle; il mio problema infatti, è sempre quello di trovare una cipria che non ossidi sul viso una volta applicata. Devo dire che fra tutte quelle che acquistai (aspettatevi presto una recensione comparativa!) questa è quella che più mi ha soddisfatta!


Altri prodotti immancabili nella routine di ogni singolo giorno di quest'anno, sono stati loro:
 -Benefit, Gimme Brow: un alleato insostituibile per le pigrone delle sopracciglia come me, ma che ultimamente hanno scoperto il piacere di averle sempre in ordine!!
Non lasciatevi spaventare dal prezzo, una volta che potete sfruttare uno sconto Sephora prendetelo:  è davvero un prodotto validissimo! Senza contare poi, che dura anche parecchio.

-MAC, Paint Pot Soft Ochre: un irrinunciabile per tutti i gironi. Seriamente, non credo ci sia stato un giorno in cui non l'abbia usato; uniforma perfettamente la palpebra donando subito un aspetto più riposato! Anche lui ha il suo discreto prezzo (20 pippi netti netti e tondi tondi) ma se devo essere sincera, da quando lo possiedo non uso più le altre basi per ombretto delle altre famose marche.


Una scoperta di questo 2015 che mi ha accompagnata tutto l'anno è lui:
-mascara Lash Sensational di Maybelline: un prodotto davvero s u p e r!! Ne è nato un amore incondizionato che credo durerà per tutti gli anni prossimi a venire finché morte non ci separerà. Amen.
Scherzi a parte è davvero un ottimo mascara, ha l'applicatore in silicone incurvato con due diverse lunghezze per lato; ve ne ho parlato molto anche qui, per cui non mi dilungo di nuovo, sappiate solo che la versione ultrablack è una bomba!!

 Questo era l'ultimo top del 2015, ci sarebbero stati in lista anche altri prodotti (come ad esempio i rossetti MAC di cui potete trovarne già qui una recensione più approfondita) ma le foto che avevo fatto facevano davvero schifo, per cui se mai ve ne parlerò più avanti in altre occasioni.


A presto care, con un nuovo post!!

Eli



Post più popolari

Post più popolari